Riaperta la strada statale della Valle Seriana dopo gli allagamenti nelle gallerie

E’ stata riaperta la strada statale della Valle Seriana tra i paesi di Nembro e Albino dopo le pesanti piogge che hanno colpito il territorio della media Valle tra la notte di mercoledì 11 e giovedì 12 settembre. Poco prima delle 12 da Anas è arrivata alle Polizie locali di Albino e Nembro presenti nei punti nevralgici, alle entrate di Albino e Cene Sud, la comunicazione di riaprire la strada. Termina così un’altra mattinata difficile per gli automobilisti, proprio nel primo giorno di scuola, costretti a non utilizzare la strada statale a causa degli allagamenti, come ha comunicato Anas, presenti “sulla la strada statale 671 “Della Val Seriana” dal km 11,800 al km 13,800, in località Albino (Bergamo) con uscite obbligatorie, Cene per veicoli provenienti da Clusone e Albino per veicoli provenienti da Bergamo”. (MyValley.it)

La notizia riportata su altre testate

«A causa di un allagamento del piano viabile, è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 671 “Della Val Seriana” dal km 11,800 al km 13,800, in località Albino (Bergamo). (MyValley.it)

Per pulire da fango e detriti, per rimuovere i tanti rifiuti accatastati lungo le strade più colpite e per scongiurare qualsiasi rischio legato all’ondata di maltempo prevista a partire dalla serata: nei settori più critici sono stati posizionati paratie gonfiabili e sacchi di sabbia e la polizia locale garantirà il monitoraggio sul territorio da mezzanotte alle 7 di giovedì 12 settembre. (L'Eco di Bergamo)

Gli automobilisti in transito hanno dovuto obbligatoriamente uscire a Cene per chi proveniva da Clusone, e ad Albino per quanti arrivavano da Bergamo. A causa di un allagamento è stata chiusa al traffico da stamattina (giovedì 12 settembre), in entrambe le direzioni, la strada statale 671 della Val Seriana dal km 11,800 al km 13,800, in località Albino. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Allagamenti e detriti in strada: chiusa la Statale nel tratto Cene – Albino

Lo dicono sospirando le famiglie di via Bergametti, tra le case più colpite dall’esondazione del torrente Morla, mentre salvano il pupazzo raccogliendolo dal fango e guardando in faccia i loro «angeli». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

ALBINO – E’ stata riaperta attorno a mezzogiorno di oggi giovedì 12 settembre la Strada Statale 671 della Valle Seriana ad Albino. Il tratto rimasto chiuso per circa 3 ore tra Albino e Cene è quello delle gallerie. (Valseriana News)

Alle 7 ci sono rallentamenti verso la città e l’autostrada nei soli tratti di Gazzaniga, Albino e galleria Montenegrone. (Valseriana News)