Meloni vede presidente Microsoft, bene investimento in Italia
"Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Presidente di Microsoft, Brad Smith. Nel corso del colloquio il Presidente Meloni ha espresso soddisfazione per l'importante investimento che Microsoft ha annunciato di realizzare in Italia per incrementare i data center necessari per sostenere la crescente richiesta di servizi di intelligenza artificiale". Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi in cui si sottolinea che "il rafforzamento delle capacità computazionali, facendo leva sulle eccellenze italiane dell'alta formazione e della ricerca, contribuirà a consolidare il ruolo dell'Italia come hub digitale nel Mediterraneo, anche in linea con le priorità del Piano Mattei per l'Africa e la Partnership for Global Infrastructure and Investment (Pgii), iniziativa strategica lanciata in ambito G7". (Il Messaggero Veneto)
Ne parlano anche altre testate
Nei prossimi due anni Microsoft investirà 4,3 miliardi di euro per potenziare la propria infrastruttura di data center hyperscale cloud e intelligenza artificiale in Italia, segnando il... (Virgilio)
SETTORE: Personale Operaio INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 04/09/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Tutto con un comune denominatore. Nell’ultima settimana non è passato giorno senza il quale qualche Big Tech o fondo d'investimento non abbia scelto di puntare sul Paese. (L'HuffPost)
«Ampliando l'accesso alla nostra tecnologia e promuovendo una diffusione delle competenze in materia di intelligenza artificiale, vogliamo fornire al governo italiano, alle imprese e alla forza lavoro gli strumenti per costruire un'economia guidata dall'intelligenza artificiale che crei occupazione e prosperità», ha aggiunto. (ilmessaggero.it)
Utilizzo di attrezzature all’avanguardia; Opportunità di assunzione al termine del corso; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Questo investimento ha l’obiettivo di aiutare il Paese a massimizzare le opportunità dell’intelligenza artificiale e a sostenere gli obiettivi del Governo italiano in ambito economico e demografico. (Data Manager Online)