Nadal in campo per la Coppa Davis: allenamento con Alcaraz alla vigilia di Spagna-Olanda. Orario e dove vederla in tv e streaming

La Coppa Davis sarà l'ultima occasione di vedere all'opera su un campo da tennis Rafa Nadal. Il campione spagnolo ha di recente annunciato il ritiro al termine della stagione e c'è grande attesa per vederlo impugnare la racchetta per l'ultima volta. Lo farà nel torneo di fine 2024 che vedrà protagonista anche l'Italia, capitanata da Jannik Sinner. Nadal con Alcaraz si allena in vista della Coppa Davis Nadal è sceso in campo oggi, lunedì pomeriggio al "Martin Carpena" di Malaga per l'ultima allenamento alla vigilia dei quarti di finale tra Spagna e Olanda (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo svizzero, che ha salutato i campi da gioco due anni fa, ha dedicato un lungo post social al maiorchino: "So che sei concentrato sull'ultimo sforzo della tua epica carriera, ora voglio solo congratularmi con la tua famiglia e la tua squadra, che sono stati fondamentali per i tuoi successi. (Sport Mediaset)

Lo svizzero ha scritto un post molto affettuoso sui suoi canali social, celebrando la carriera dell'amico-rivale e augurandogli il meglio per il futuro. Lo spagnolo sarà a Malaga per le Finali di Coppa Davis, ma viste le sue condizioni non è per nulla scontato che scenda in campo . (Eurosport IT)

"There is no ideal ending. The Majorcan is preparing to say goodbye after the final phase in Malaga, which Spain will begin today against the Netherlands. (Quotidiano Sportivo)

Il commovente saluto di Roger a Rafa: “Mi hai portato ad amare ancor più il tennis”

“Mi hai fatto ripensare tutto il mio gioco, mi hai addirittura costretto a cambiare la dimensione della testa della racchetta” (IlNapolista)

Poche ore prima della partita di Coppa Davis che potrebbe essere l'ultimo incontro professionistico di Rafael Nadal, Roger Federer ha reso omaggio con una lettera commovente sui social al suo grande rivale, che ha "reso orgoglioso l'intero mondo del tennis". (Diretta)

Scontri durissimi, battaglie feroci in campo, ma sempre animate da un grande rispetto che con il tempo è diventata amicizia. La Final 8 di Davis Cup a Malaga sarà l’ultimo evento da Pro del maiorchino, che proprio insieme allo svizzero ha segnato in modo indelebile la storia della disciplina con una rivalità leggendaria. (LiveTennis.it)