Zverev si scaglia contro gli arbitri: “Ho perso le finali Slam per colpa vostra”

E’ la giornata di giocatori contro arbitri a Shanghai. Sedicesimi di finale che hanno visto Frances Tiafoe scagliarsi a gamba tesa contro Jimmy Pinoargate a fine partita dopo avergli dato tre warning per aver sforato il tempo dello shot clock al servizio, ma anche di Alexander Zverev che si è lamentato durante il match contro Tallon Griekspoor. Il tedesco alla fine è riuscito a vincere contro l’olandese un match decisamente combattuto al tiebreak del terzo, ma a un cambio di campo non si è arrabbiato direttamente con Lahyani per avergli segnalato un doppio rimbalzo (per giunta evidente), ma con l’intera classe arbitrale. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora rischia una pesante squalifica. Al termine del match di 2° turno perso contro Safiullin, il tennista statunitense non ha usato mezzi termini contro il giudice di sedia Jimmy Pinoargote. (La Gazzetta dello Sport)

Frances Tiafoe (26), tredicesima testa di serie, ha gridato più volte"F... you man!" all'arbitro di sedia con tono sempre più veemente al termine dell'incontro. (Diretta)

Il tennista statunitense si è scagliato contro il giudice di sedia, Jimmy Pinoargote, e adesso rischia grosso. Al Masters 1000 di Shanghai, in Cina, Frances Tiafoe ha completamente perso la testa. (Corriere della Sera)

Follia Tiafoe: inveisce contro l'arbitro a fine match, rischia una pesante squalifica. La ricostruzione

Frances Tiafoe perde la testa. Gli insulti (perché di questo si tratta) all’indirizzo dell’arbitro sono stati pronunciati a voce alta dopo il saluto a rete con l’avversario: "Vaffano, vaffano, amico. (La Gazzetta dello Sport)

Alla fine del match valido per il terzo turno del Masters 1000 di Shanghai contro il russo Safiullin, perso al tiebreak del terzo set dopo una maratona di tre ore, il 26enne statunitense, stretta la mano dell'avversario a rete, si è scagliato contro il giudice di sedia, l'ecuadoriano Jimmy Pinoargote, urlando "Vaffano, vaffano, amico. (Eurosport IT)

foto Ray Giubilo L’isteria dei giocatori e gli errori dei giudici di sedia: Shanghai diventa un caso (TennisItaliano.it)