Dieta dopo Pasqua: cosa mangiare per rimettersi in forma

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ability Channel SALUTE

Pasqua, con le sue ricche tradizioni culinarie, rappresenta per molti un momento di convivialità ma anche di eccessi alimentari. Dal dolce sapore della colomba pasquale agli invitanti pranzi a base di agnello e le uova di cioccolato, è facile lasciarsi andare. Ma come ritrovare equilibrio e benessere dopo queste festività? Ecco alcuni consigli efficaci per una dieta dopo Pasqua all’insegna della leggerezza e della salute. (Ability Channel)

Ne parlano anche altri media

Ferrara Terminata la Pasqua e passati i giorni festivi, si rientra alla "normalità", forse leggermente appesantiti e con qualche chilo in più dovuto ai banchetti e ai pasti abbondanti delle feste. La fine delle feste è spesso accompagnata dai buoni propositi e soprattutto le abbuffate fanno scattare in testa una frase che chiunque, almeno una volta nella vita, avrà pensato se non detto: «Da domani mi metto a dieta», che spesso coincide proprio al giorno dopo Natale, Capodanno o Pasqua. (La Nuova Ferrara)

A cura di Francesca Parlato Video suggerito (Fanpage.it)

Il periodo pasquale non è ancora terminato, ma in particolare nelle zone del mondo maggiormente tradizionali dove questa ricorrenza resta molto sentita, l’ambito legato allo “sforare” le condizioni di cibo ed il numero di quantità di pietanze consumate tende ad aumentare parecchio tende fin da subito a far “sentire in colpa” soprattutto chi è abituato a gestire il proprio peso ed il proprio metabolismo. (Realbasket.it)

Puoi scegliere di dimagrire velocemente oppure di fare un "piano" e una strategia per ritrovare il peso forma. Siamo nel periodo dell’anno in cui in molti si rendono conto di non essere in forma per l’estate e cercano di perdere qualche chilo. (Men's Health)

Impossibile negare che molti di noi in queste settimane saranno già alle prese con delle diete in grado di aiutarci a ritrovare la nostra forma fisica, così da perdere chili in eccesso e quelli che abbiamo accumulato con gli stravizi delle feste. (RicettaSprint)

L’eleganza di una nutrizionista offre anche lo spot per superare i rimorsi degli abusi alimentari di Pasqua. “Reset di Primavera”, suggerisce Renata Bracale, docente universitaria di Nutrizione Umana, volto Rai di Elisir e Unomattina. (La Repubblica)