La tempesta Boris travolge l’Europa. Morti e dispersi tra Romania e Austria
Tanta pioggia tutta insieme non si vedeva da almeno 30 anni in Europa centrale. Colpa della tempesta Boris. In Romania, il Paese più colpito, le vittime accertate sono sei e c’è un disperso. Un’altra persona è annegata in Polonia e un vigile del fuoco è rimasto ucciso in Austria mentre tentava di portare soccorso. Il Danubio e i suoi affluenti sono bombe d’acqua a orologeria e le autorità di mezza Europa si stanno affannando per rafforzarne gli argini con il timore di una piena superiore a quella del 2013, la peggiore in 500 anni che causò decine di morti e dispersi e decine di migliaia di sfollati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una delle peggiori inondazioni degli ultimi decenni sta mettendo a dura prova l'Europa centrale e orientale I paesi maggiormente colpiti includono: Austria, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Polonia, Slovacchia e Romania (3bmeteo)
Sale a otto vittime il bilancio della tempesta che da giovedì flagella l'Europa centrale. Una persona è annegata in Polonia e un vigile del fuoco austriaco è morto in seguito a un'alluvione, hanno dichiarato le autorità, mentre la tempesta Boris ha colpito l'Europa centrale e orientale con piogge torrenziali. (la Repubblica)
Forti piogge stanno interessando anche i territori di Germania, Austria e Slovacchia. Nell’area dell’Est Europa tra Polonia, Repubblica Ceca e Slovenia gravi alluvioni stanno interessando il territorio. (iLMeteo.it)
Questo il bilancio delle conseguenze della tempesta Boris, che continua a colpire l'Europa centrale e orientale, portando piogge torrenziali e inondazioni che hanno costretto migliaia di persone a lasciare le proprie case. (Civonline)
Le forti piogge che stanno colpendo l'Europa centrale hanno causato danni e inondazioni nel sudovest della Polonia. A a Kłodzko gli operatori dei soccorsi hanno messo al sicuro i residenti che si erano rifugiati sul tetto di un edificio. (La Nuova Sardegna)
MeteoWeb (MeteoWeb)