Haarhuis (capitano Olanda): "Se l'Italia non avesse avuto Sinner avremmo vinto noi: abbiamo un passaporto per lui"

L'Italia, trascinata da Jannik Sinner, ha bissato il titolo in Coppa Davis già vinto nel 2023, dominando la finale contro l'Olanda grazie ai successi di Matteo Berrettini contro Botic Van de Zandschulp (6-4 6-2) e di Jannik Sinner contro Tallon Griekspoor (7-6 6-2) . Il capitano dell'Olanda, Paul Haarhuis, fa fatica a digerire la sconfitta, benché abbastanza netta... "Gli italiani hanno giocato molto bene. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Griekspoor ko 7-6, 6-2, gli azzurri piegano l'Olanda 2-0 dopo il primo successo di Berrettini.​​Sull'account Instagram della Federazione Italiana Tennis l'esultanza degli azzurri e le lacrime di Berrettini (Corriere TV)

Troppo incredibile, battere così i Paesi diventati Bassissimi e vedere una squadra azzurra rivincere il trofeo più storico del tennis, Sinner e Berrettini come una cosa unica, risollevare l'Insalatiera dodici mesi dopo quando tra la prima e la seconda erano passati 47 anni. (il Giornale)

Il cuore infinito di una squadra. Uniti cambia tutto

L’Olanda sognava una giornata storica inaugurata dal quarto mondiale di Verstappen, ma il Max della racchetta ce l’abbiamo noi e di olandese ha solo il colore dei capelli. Jannik Sinner al momento non è solo il numero uno mondiale del tennis, è semplicemente un avversario ingiocabile per chiunque, anche quando i rivali come De Minaur in semifinale o Griekspoor ieri giocano benissimo, praticamente al massimo. (Quotidiano Sportivo)