Oggi inizia l’epica missione Polaris Dawn: in volo verso l’ignoto, ecco come vedere il lancio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MeteoWeb Nella storia dell’esplorazione spaziale, SpaceX è ormai sinonimo di innovazione e audacia. Oggi, martedì 10 settembre 2024, l’azienda di Elon Musk si appresta a compiere un altro importante passo con la missione Polaris Dawn, destinata a spingere i confini del volo umano nello Spazio più lontano di quanto si sia fatto dalla fine dell’era Apollo. Questa missione segnerà anche la prima passeggiata spaziale commerciale nella storia. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Roma, 10 set. -La missione SpaceX Polaris Dawn si prepara al decollo dal Kennedy Space Center in Florida. La spedizione orbitale di più giorni prevede la prima passeggiata spaziale di privati cittadini e punta a volare più in profondità nello spazio di qualsiasi altra missione con equipaggio in più di mezzo secolo. (Il Sole 24 ORE)

Doveva essere un giorno storico per l’esplorazione spaziale privata, ma il maltempo ha fermato tutto. Il tanto atteso lancio della missione Polaris Dawn, previsto inizialmente per il mese di agosto ha subito un nuovo slittamento a causa delle avverse condizioni meteorologiche. (MeteoWeb)

A bordo della navetta Crew Dragon di SpaceX sono il miliardario Jared Isaacman, finanziatore del programma Polaris, nel ruolo di comandante, insieme al pilota Scott Poteet e alle specialiste di missione Sarah Gillis e Anna Menon . (L'Eco di Bergamo)

Sui profili social della società di Elon Musk è in corso la diretta in attesa del lancio che, al momento, è previsto poco dopo le 11.20 (ora italiana). Nonostante le previsioni meteo non siano ottimali, con solo il 40% di probabilità di condizioni favorevoli, SpaceX mantiene alta l'attenzione per assicurare un rientro sicuro della capsula Dragon in caso di necessità. (Borsa Italiana)

MeteoWeb (MeteoWeb)

È stato un finale d’estate movimentato per SpaceX. Lo scorso 28 agosto, dopo il lancio di 21 satelliti Starlink, il primo stadio del Falcon 9 è stato perso in fase di recupero, prendendo fuoco sulla piattaforma di rientro. (Global Science)