Ucraina, il relitto del nuovo missile balistico usato dalla Russia

Ucraina, il relitto del nuovo missile balistico usato dalla Russia Il servizio di sicurezza ucraino ha mostrato domenica all'Associated Press e altri media i rottami del nuovo missile balistico sperimentale che giovedì ha colpito una fabbrica a Dnipro. I frammenti del missile Oreshnik non sono ancora stati analizzati, hanno dichiarato i funzionari di sicurezza. Fili carbonizzati e maciullati e una cellula di cenere delle dimensioni di un grosso pneumatico da neve tutto ciò che rimane dell'arma, che può trasportare testate convenzionali o nucleari. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il comandante delle truppe missilistiche russe: i missili Oreshnik possono raggiungere obiettivi in tutta Europa. Zelensky esorta i leader mondiali a "rispondere con fermezza e decisione" al lancio di giovedì del missile balistico PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Il servizio di sicurezza ucraino mostra ai giornalisti frammenti del missile russo usato per colpire la citta' di Dnipro, dopo che Mosca ha dichiarato di aver testato il suo nuovo missile balistico a raggio intermedio ipersonico (IRBM) Oreshnik. (Tiscali Notizie)

Com'è fatto l'Oreshnik? L'Ucraina mostra l'ultimo super missile di Vladimir Putin. L'Oreshnik, la nuova arma lanciata dalla Russia contro un impianto industriale di Dnipro nel corso della settimana, è sotto i riflettori degli esperti di Kiev. (Adnkronos)

Ucraina: il relitto del nuovo missile balistico usato dalla Russia

Messaggio brutale di Putin all’Europa e agli Stati Uniti: la Russia non si ferma e la guerra riguarda anche voi. «L’attacco a Dnipro è un segnale all’Occidente» dicono dal Cremlino. (ilmessaggero.it)

Il presidente russo Vladimir Putin torna a prendersi la scena, elogiando in un discorso televisivo le capacità della nuova arma: “un’arma che n… (L'HuffPost)

Il servizio di sicurezza ucraino ha mostrato domenica all’Associated Press e altri media i rottami del nuovo missile balistico sperimentale russo che giovedì ha colpito una fabbrica a Dnipro. I frammenti del missile Oreshnik non sono ancora stati analizzati, hanno dichiarato i funzionari di sicurezza. (LAPRESSE)