Il Genoa esonera Gilardino, quasi 2 anni sulla panchina del Grifone. I suoi numeri

Ha del clamoroso quanto deciso nelle scorse ore dal Genoa, che prende le distanze da Alberto Gilardino, l'uomo che ha riportato in Serie A il Grifone al primo colpo (tra l'altro neanche cominciando la (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Mancano solamente gli annunci ufficiali del caso ma Alberto Gilardino si può già considerare l'ex allenatore del Genoa. Il tecnico di Biella nelle scorse ore ha ricevuto la notizia da parte della sua dirigenza e proprio in questi minuti ha lasciato il centro sportivo di Pegli, assieme al suo vice Gaetano Caridi e a Dario Dainelli, collaboratore tecnico inserito nel suo staff. (TUTTO mercato WEB)

Caro Direttore, (Pianetagenoa1893.net)

Clamoroso esonero al Genoa: via Alberto Gilardino. Al suo posto arriva Patrick Vieira. (La Gazzetta dello Sport)

Il Genoa esonera Gilardino, Vieira al suo posto

Sarò stato forse questo a influenzare quello che poi, a distanza di pochi anni, sarà il loro rapporto fra allenatore e calciatore. Le frizioni fra i due porteranno l'attaccante italiano a dire addio, nel 2019, al club francese e, solo qualche mese fa, fu proprio Balotelli ad ammettere che i loro diverbi lo condussero a questa scelta: "Non avrei mai lasciato Nizza se non fosse stato per lui". (Pianeta Milan)

Patrick Vieira sarà il nuovo allenatore del Genoa dopo l'esonero di Alberto Gilardino. Manca l'ufficialità ma si apprende che il tecnico francese è atteso questa sera o al più tardi domani a Genova per le firme del contratto e per guidare il primo allenamento. (Tuttosport)

Gli viene imputato, oltre al gioco e ai risultati non incoraggianti, anche l’alto numero di infortuni subiti dalla squadra in questo inizio di stagione. Questa mattina, dopo un colloquio con il direttore sportivo, Marco Ottolini, la comunicazione a Gilardino dell’esonero. (La Stampa)