Maltempo: proseguono ricerche madre e figlio dispersi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono complessivamente 13 gli operatori e due i mezzi della Croce Rossa Italiana impegnati tra ieri sera e oggi a sostegno della popolazione e a supporto dei Vigili del Fuoco nelle attività di ricerca delle due persone disperse a San Felice a Cancello, nel Casertano, a seguito della frana e degli allagamenti causati dal maltempo. Al momento la situazione nel comune interessato dall’evento risulta essere in miglioramento ma le ricerche sono ostacolate dalla presenza del fango e si estendono su un’area di 2 kmq (la Città di Salerno)
Ne parlano anche altre fonti
Caserta, frane ed esondazioni a San Felice a Cancello, due dispersi (La Stampa)
Da una parte gli incendi, dall'altra allagamenti e frane: la provincia di Avellino è devastata. In alta Irpinia sono bruciati bosco e sterpaglie: a Trevico è andata a fuoco una pineta e ci sono volute molte ore di lavoro per domare le fiamme. (Corriere della Sera)
Un uomo di 42 anni e la madre di 74 sono dispersi a Talanico, frazione di San Felice a Cancello, nel casertano, devastata da un fiume di fango e detriti sceso a tutta velocità dalla collina che sovrasta il paese a causa del terreno indebolito dalle forti piogge cadute nel pomeriggio. (leggo.it)
Inondate alcune strade della zona, ma non sono stati registrati danni ad abitazioni nè risultano persone ferite NAPOLI – Nel pomeriggio di oggi, a Volturara Irpina (Avellino), il torrente Sava è esondato a causa del maltempo, provocando l’inondazione di via Lenze, via Largo Rosso e delle campagne circostanti. (Dire)
(Adnkronos) – Frana nel casertano a San Felice a Cancello nella frazione di Talanico per le forti piogge. Si cercano due dispersi. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno evacuato alcune abitazioni. (CremonaOggi)
Volturara Irpina . Leggi tutta la notizia (Virgilio)