Il tifone Khanun sferza il Giappone: 2 morti e 60 feriti, scatta l’allerta a Taiwan e in Cina | FOTO

MeteoWeb Il tifone Khanun sta colpendo il Giappone sudoccidentale da diversi giorni: ha causato almeno 2 morti e 60 feriti durante il suo tragitto attraverso la prefettura di Okinawa, oltre a determinare sospensioni del traffico aereo e interruzioni di corrente che hanno colpito oggi circa 156mila case. Khanun, il 6° tifone della stagione nel Pacifico e classificato come “molto forte” dalla Japan Meteorological Agency alle 10:45 ora locale (03:45 ora italiana) si trovava a circa 230 km a Sud/Ovest dell’isola di Kumejima, nell’arcipelago di Okinawa. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Stato di allerta in Taiwan. Il tifone Khanun sta lasciando il Giappone. Scuole chiuse a Taipei. Le autorità meteorologiche di Taipei hanno dichiarato lo stato di allerta per la popolazione taiwanese. (Notizie.it )

Vaste e impressionanti inondazioni dovute al tifone Khanun sommergono Okinawa, nel Sud del Giappone. Le autorità locali hanno invitato i residenti a spostarsi nei rifugi. (Panorama)

Khanun ha colpito le prefetture sud-occidentali di Okinawa e Kagoshima con forti piogge e raffiche di vento, provocando purtroppo anche due vittime. Almeno 62 persone sono rimane ferite e oltre 160mila sono le abitazioni rimaste senza elettricità. (Icona Meteo)

HashKey è il primo exchange di criptovalute di Hong Kong a fornire il trading di criptovalute al dettaglio. L’autorità di regolamentazione finanziaria di Hong Kong ha concesso la licenza di trading di criptovalute al dettaglio a una società locale di criptovalute. (Periodico Daily)