Superbike, BMW svela nuova M 1000 RR: con Toprak caccia al bis

Superbike, BMW svela nuova M 1000 RR: con Toprak caccia al bis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

BMW ha mostrato al mondo la nuova M 1000 RR, un’evoluzione rispetto al modello visto nel 2024. Sul piano sportivo, l’obiettivo della casa tedesca nel 2025 sarà quello di vincere di nuovo il titolo piloti Superbike, cosa successa per la prima volta quest’anno con Toprak Razgatlioglu. Anche il suo compagno di squadra Michael van der … (Corse di Moto)

La notizia riportata su altri media

Andando nello specifico, la superbike BMW M 1000 RR vede un importante incremento della potenza del motore quattro cilindri nell’ordine dei 6 CV, raggiungendo così quota 218, grazie a un ampio pacchetto di interventi tecnici. (InMoto)

Contemporaneamente alle due nuove supersportive S e M RR (di cui potete leggere tutte le novità nell’articolo dedicato), BMW ha svelato le M 1000 R e S 1000 R 2025. In questo caso l’estetica assume un ruolo ancor più predominante sulle altre novità. (Red-Live)

La S 1000 RR 2025 presenta una serie di aggiornamenti aerodinamici volti a migliorare la deportanza e la stabilità alle alte velocità. Le nuove alette generano una maggiore deportanza, sia in posizione eretta che in piega, aumentando la confidenza del pilota in ingresso curva e consentendo velocità di percorrenza più elevate. (inSella)

BMW S 1000 R, ora è più ricca e potente

E altrettanto probabilmente, dopo una grassa risata collettiva, quell’ingegnere sarà stato allontanato con una pacca sulla spalla. (Red-Live)

Questo incremento di potenza è stato ottenuto grazie a una nuova geometria dei condotti di aspirazione e a una mappatura delle centralina rivista. La S 1000 R 2025 è spinta da un motore quattro cilindri in linea da 999 cm3, ora omologato Euro 5+, che eroga 170 CV a 11.000 giri/min, 5 CV in più rispetto al modello precedente. (inSella)