Luna Rossa perde la seconda prova: Ineos si porta sull’1-1

Luna Rossa perde la seconda prova: Ineos si porta sull’1-1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SPORT

BARCELLONA. Luna Rossa perde il secondo round contro Ineos ed è quindi 1-1 il punteggio della prima giornata di finale della Louis Vuitton Cup, il trofeo degli sfidanti che decide chi disputerà la finale di America’s Cup contro i detentori di Emirates Team New Zeland. Il primo punto è degli italiani.La prima provaNella prima prova partenza con vento sui 20 nodi e onda fino a un metro e mezzo. Barche con vela di prua più piccola del solito. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia La barca a vela più amata del 'bel Paese' inizia oggi le regate di finale della Louis Vuitton Cup a Barcellona contro Ineos Britannia, con... (Virgilio)

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live di Luna Rossa-Ineos, finale della Louis Vuitton Cup 2024. Sabato 28 settembre andranno in scena gara-3 e 4. Attualmente i due equipaggi si trovano in parità sul punteggio di 1-1. (OA Sport)

Vela La sfida tra l'imbarcazione italiana e quella inglese torna in perfetta parità. Appuntamento a sabato per il quarto e il quinto match race (LaC news24)

Luna Rossa e Britannia si dividono le vittorie nella prima giornata

"Grandi!" Luna Rossa, la finale è tua: rivivi la vittoria decisiva e l'esultanza (Eurosport IT)

Nella seconda regata di giornata a dettare il ritmo è stato invece il team inglese, abile già dopo soli due giri di boa a prendere 300 metri ai rivali e tenerli fino alla fine per pareggiarei conti. Gli italiani sono partiti forti nella prima regata, regolando dopo pochi giri di boa la pendenza britannica, conquistando il primo punto (sui sette necessari) grazie a 700 metri e 46” di vantaggio. (RSI.ch Informazione)

James Spithill sta disputando la finale della Louis Vuitton Cup al timone di Luna Rossa, con il chiaro sogno di alzare al cielo la America’s Cup per la terza volta in carriera: dopo i due sigilli con gli statunitensi, il fuoriclasse australiano spera di mettere le mani sulla Vecchia Brocca insieme al sodalizio italiano, ma prima bisognerà battere INEOS Britannia nell’atto conclusivo del torneo degli sfidanti e poi si dovrà cercare il grande colpaccio contro Team New Zealand. (OA Sport)