Lampedusa, barcone di migranti si ribalta durante i soccorsi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vesuvius.it INTERNO

Lampedusa, un barcone di migranti si ribalta durante le operazioni di soccorso della Guardia Costiera italiana.

47 migranti salvati, in corso le ricerche di eventuali dispersi: questo il punto della situazione pubblicato dall’agenzia Ansa.

LEGGI ANCHE –> Maturità 2021, scelte le modalità per l’esame. Lampedusa, barcone di migranti naufraga durante i soccorsi. Nelle operazioni di soccorso è impiegato anche un elicottero del Secondo Nucleo Aereo Guardia Costiera di Catania

Un barcone carico di migranti si è ribaltato a 15 miglia sud di Lampedusa. (Vesuvius.it)

Su altre testate

Venivano immediatamente recuperate 40 persone dalla motovedetta CP 324 della Guardia Costiera e 7 da quella della Guardia di Finanza V1102. Il soccorso di questa notte avviene al termine di una giornata particolarmente intensa dal punto di vista operativo per l’elevato numero di imbarcazioni con migranti segnalate nella giornata di ieri (il Fatto Nisseno)

Un barcone carico di migranti si è rovesciato la notte scorsa a 15 miglia da Lampedusa durante un'operazione di trasbordo sulle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. C'è anche un elicottero della Guardia Costiera che partecipa alle ricerche. (Adnkronos)

Ma anche dal mare aperto ieri sono arrivate diverse segnalazioni, salvataggi e, anche, «respingimenti» della Guardia costiera libica. L’immediato intervento delle motovedette ha consentito di salvare 47 persone, 40 portati sulla motovedetta della Guardia costiera, gli altri sette su quelli della Finanza, come ha fatto sapere stamattina la Guardia costiera. (La Gazzetta di Mantova)

Sono in corso le ricerche di eventuali dispersi (Adnkronos) - Sono 45 i migranti tratti in salvo nella notte a 15 miglia di Lampedusa durante il trasbordo da un barchino con i profughi a bordo e le motovedette di Guardia costiera e Guardia di Finanza. (LiberoQuotidiano.it)

Un barca carica di migranti si è ribaltata al largo di Lampedusa durante le operazioni di trasbordo sulle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. L’elicottero del secondo nucleo aereo Guardia costiera di Catania sta perlustrando l’area dove si è ribaltato il barcone per individuare gli altri naufraghi (Il Fatto Quotidiano)

Il naufragio è avvenuto 15 miglia a sud dell'isola Nelle operazioni è impiegato anche un elicottero del Secondo Nucleo Aereo Guardia Costiera di Catania. (Tp24)