Cdm: le misure urgenti di carattere fiscale e gli interventi di economici

Il Consiglio dei Ministri, su proposta della presidente Giorgia Meloni e del ministro dell'economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico.Disposizioni in materia di credito d'imposta per investimenti nella ZES unica – Il testo prevede l'ulteriore autorizzazione di spesa di 1,6 miliardi di euro, per l'anno 2024, da aggiungere agli 1,8 miliardi di euro già stanziati, per il finanziamento del credito d'imposta previsto dall'articolo 16 del decreto-legge 19 settembre 2023, n. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il Cdm ha dato il via libera al decreto omnibus. Nel dl c’è una norma che “ha fatto molto rumore ed è il raddoppio della flat tax per i miliardari“ che hanno deciso di trasferire il loro domicilio in Italia, ha annunciato il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, alla conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri. (Il Faro online)

Raddoppio della flat tax per i Paperoni stranieri, il sostegno agli sfollati delle Vele di Scampia, la Zes, ma anche micromisure come l'Iva delle associazioni sportive, dei maestri di sci e sul trasferimento dei puledri. (Tiscali Notizie)

Il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti - ANSA (Avvenire)

Giorgetti aumenta la flat tax ai miliardari stranieri. Ma ai paperoni farà il solletico (di M. Betti)

Nuove proroghe fiscali e in materia di giustizia. Il raddoppio della flat tax per i Paperoni che portano la residenza fiscale in Italia. (La Stampa)

Si è svolto in mattinata il Consiglio dei Ministri in cui è stato approvato il cosiddetto decreto Omnibus. Il provvedimento contiene diverse misure di tipo fiscale e relative agli enti locali. (Informazione Fiscale)

Con una nuova stretta di inizio agosto, il governo ha deciso di alzare da 100mila a 200mila euro la tassa forfettaria annuale per i super ricchi che si trasferiscono nel nostro paese. Le bozze in circolazione lo avevano anticipato, ma la conferma è arrivata oggi con il via libera al decreto omnibus durante l’ultimo Consiglio dei ministri prima della pausa estiva. (L'HuffPost)