TG Poste del 27 novembre 2024 | TG Poste - Le notizie di Poste Italiane, dei settori della logistica, della
Medio Oriente: scattata nella notte la tregua tra Israele ed Hezbollah; Digitale: Postepay protagonista al Salone dei pagamenti; eCommerce: spedizioni green con Poste Italiane e Vinted Dalle 3 della notte italiana è scattata la tregua tra Israele ed Hezbollah al confine meridionale del Libano. Ad annunciare il cessate il fuoco, raggiunto grazie alla mediazione di Stati Uniti e Francia, è stato il premier israeliano Benjamin Netanyahu (TG Poste)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La rassegna stampa di oggi, mercoledì 27 novembre 2024, si apre con le principali notizie delle testate italiane e internazionali. Il tema dominante riguarda la tregua in Libano, mentre si registra alta tensione nelle periferie di Milano e nei confronti tra governo e sindacati. (Umbria Journal TV)
MO. ACCORDO PER UN CESSATE IL FUOCO IN LIBANO, SUPPORTO DAL G7 Migliaia di libanesi hanno cominciato a rientrare nei villaggi e nelle regioni di origine del sud del Paese dopo la notizia di un accordo di cessate il fuoco tra Israele e l’organizzazione Hezbollah (Dire)
Sono tre i temi dominanti sui giornali, "oggetto di trattamenti assai diversi". Daniele Capezzone comincia così la sua rubrica "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi. (Liberoquotidiano.it)
Fatti principali del 27 novembre 2024 Tregua tra Hezbollah e Israele (Tp24)
Il cessate il fuoco di 60 giorni in Libano. I disordini nel quartiere Corvetto a Milano dopo la morte del ragazzo di 19 anni, schiantatosi con lo scooter mentre era inseguito dai carabinieri. (Sky Tg24 )
Rivolta a Milano ma per repubblica non chiamiamole Banlieu. Fuga da Piazza Affari e affaire Unicredit. (Nicola Porro)