Terremoto in comune a Vigevano, la sfida nella Lega tra i “due capitani” sullo sfondo dello sgambetto a Ceffa
VIGEVANO. A Vigevano congiure e sgambetti in Comune: c’è chi vede quanto accaduto in queste ore agitate come l’approdo giudiziario di una contesa politica che, da almeno quattro anni, agita la Lega. Confronto che dal Carroccio pavese, si è propagato al tessuto politico e amministrativo dell’intesa provincia. Tensione che, due anni fa, avrebbe provocato la scossa, con epicentro Vigevano. Era il … (La Provincia Pavese)
Ne parlano anche altre fonti
PAVIA. Il suo nome è comparso, più volte, anche in altre inchieste della procura di Pavia, ma mai come indagato. (La Provincia Pavese)
Era il 30 novembre 2022 fa quando, all’apertura degli uffici comunali, alcuni rappresentanti della minoranza si presentano per far protocollare le dimissioni di 13 consiglieri sufficienti per far cadere il sindaco. (IL GIORNO)
Dall’altro, una faida padana che coinvolge i vertici locali della Lega in una battaglia senza esclusione di colpi che va avanti da anni. Una cittadina dove la destra, la Lega in particolare, la fa da padrona da tempo. (il manifesto)
Andrea Ceffa, 51 anni, è stato eletto sindaco di Vigevano (Pavia) al primo turno nel 2020. (Fanpage.it)
È passato da poco mezzogiorno e l'auto dei carabinieri parcheggiata nel cortile del municipio si muove verso il passo carraio di Piazza Sant'Ambrogio. Poi la macchina si avvia verso l'uscita. (L'Informatore Vigevanese)
I Carabinieri della Compagnia di Sellia Marina (CZ), coadiuvati nella fase esecutiva dai reparti dell’Arma territorialmente competenti, hanno eseguito un’ordinanza con la quale il Gip presso il Tribunale di Catanzaro ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due giovani 19enni originari della provincia di Napoli, per la ritenuta sussistenza di gravi indizi in ordine al reato di truffa in concorso ai danni di persona anziana. (Corriere di Lamezia)