PlayStation 5, Xbox Series X e GPU in scorte limitate fino al 2023, per Intel

Insomma, da qualunque parte la si guardi, PlayStation 5, Xbox Series X, Nintendo Switch OLED e le schede video saranno difficili da trovare per almeno altri 8-10 mesi

Questa volta a parlare è nuovamente Intel, con il CEO Pat Gelsinger che ha ribadito come la carenza di semiconduttori affliggerà Xbox Sereis X, Xbox Series S, PlayStation 5, Nintendo Switch OLED e le GPU anche per il 2023.

Quasi come se fosse un appuntamento, si è tornato a parlare del problema delle scorte per quel che riguarda PlayStation 5, Xbox Series X e le GPU NVIDIA e AMD (Gametimers)

Se ne è parlato anche su altre testate

A dimostrarci il funzionamento del tutto ci ha pensato un nuovo video su YouTube, che ha messo in comparazione le performance e i tempi di caricamento delle console di vecchia e nuova generazione Microsoft. (Tom's Hardware Italia)

Pertanto ci sono ancora molti giocatori che non riescono a mettere le mani su Xbox Series X/S proprio per la carenza di unità. Al 30 settembre, Microsoft ha, secondo lui, distribuito più di 8 milioni di Xbox Series X/S nel mondo. (Eurogamer.it)

Word on the industry bongos is that Xbox Series X supply will improve quite a bit for the year-end run-in, just in time for Halo Infinite and Forza Horizon Su Twitter Dring scrive: "voci affermano che l'offerta di Xbox Series X migliorerà un po' per la fine dell'anno, giusto in tempo per Halo Infinite e Forza Horizon". (Eurogamer.it)

Il noto insider Klobrille, molto affidabile quando si tratta di notizie relative a Xbox, ha pubblicato un recap con tutti i rumor sui giochi in cantiere presso gli Xbox Game Studios. Klobrille summarizes all the rumored details from Xbox Game Studios Publishing titles in development ? (Eurogamer.it)

Vi ricordiamo che nel prossimo futuro xCloud sarà fruibile da tutti gli utenti Xbox One, mentre al momento è in fase di testing con il programma insider. I risultati sono particolarmente interessanti in quanto dimostrano che xCloud riesce a garantire performance migliori rispetto a Xbox One e tempi di caricamento simili a Xbox Series S. (Multiplayer.it)

Si tratta con ogni probabilità di una tattica che verrà messa in campo anche da Sony per PS5: l'idea è quella di far girare al massimo le linee produttive e distributive in queste settimane per poi rifornire i negozi fra novembre e dicembre. (Multiplayer.it)