Morte Marangon, il procuratore: "È stato picchiato". Ipotesi omicidio volontario

L'autopsia ha evidenziato numerose contusioni alla testa non compatibili con una caduta. Ancora nessun iscritto nel registro degli indagati ascolta articolo "Alex è stato picchiato duramente". Sono le parole del procuratore capo di Treviso, Marco Martani, riportate dal Corriere del Veneto secondo cui l’indagine sulla morte del 25enne barista di Marcon (Venezia) è diventata per omicidio volontario. Già venerdì era caduta l'ipotesi del suicidio dopo che l’autopsia, eseguita dal medico legale Alberto Furlanetto, nominato dalla Procura di Treviso, e da Antonello Cirnelli, perito della famiglia della vittima, aveva stabilito che Marangon fosse deceduto a causa di numerosi colpi ricevuti alla testa, verosimilmente provocati da un oggetto contundente. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

È questo il tempo sul quale si stanno concentrando le indagini dei carabinieri. Dalle 3 di notte, l'ultima volta che Alex Marangon è stato visto vivo, alle 6 del mattino, quando gli altri partecipanti al raduno sciamanico al quale il 26enne aveva preso parte hanno dato l'allarme per la sparizione del ragazzo. (La Stampa)

Valenza all’ipotesi che non si sia trattato di suicidio né di un incidente avvenuto durante un rito sciamanico “ayahuasca” presso un’abbazia sconsacrata della zona, come ipotizzato in un primo momento, è arrivata dall'esito dell'autopsia condotta sul corpo del giovane. (L'Unione Sarda.it)

VENEZIA. Alex Marangon, il 25enne barista di Marcon (Venezia), è morto per dei colpi alla testa e poi è finito nel fiume Piave dove il suo corpo è stato trovato il 2 luglio su un isolotto a Ciano del Montello. (l'Adige)

Alex Marangon picchiato prima di annegare

Questa l’ultima novità relativa alla morte del ragazzo 25enne, barman di Marcon (Venezia), trovato esanime lunedì primo luglio sul greto del fiume Piave dopo l’allontanamento volontario nel corso di un rituale amazzonico nei pressi dell’abbazia di Vidor, in provincia di Treviso (Il Fatto Quotidiano)

Nessuna caduta accidentale, escluso il suicidio: Alex Marangon sarebbe stato ucciso. È questa la pista che stanno seguendo gli investigatori che indagano sulla morte del 25enne di Marcon (Venezia), trovato morto il 2 luglio in un isolotto nel fiume Piave, nel Trevigiano. (Virgilio Notizie)

Roma, 6 lug. -Dai primi esiti dell'autopsia sul cadavere di Alex Marangon, il 25enne di Marcon, nel Veneziano, scomparso nella notte di domenica 29 giugno dall'Abbazia di Santa Bona di Vidor dove avrebbe partecipato ad un rito sciamanico, risulta che l'ipotesi su cui investigare è quella di omicidio volontario. (Il Sole 24 ORE)