Autostrade in tilt a Genova, camionisti scendono dai tir e protestano: «Da ore sotto il sole»

APPROFONDIMENTI ASCOLI PICENO Incidente sull'A14, due morti e un ferito grave.

Giovedì 1 Luglio 2021, 18:56. Esasperati per le code che oggi hanno raggiunto diversi chilometri in più tratti del nodo autostradale di Genova, molti camionisti hanno deciso una clamorosa protesta e sono scesi dai Tir.

Lo ha annunciato Trasportounito Fiap spiegando che «abbandonare il mezzo è un atto estremo».

Poco a poco la protesta si è allargata e ora sono tanti i camionisti coinvolti nella manifestazione

Dopo una attesa prolungata fermo in coda ha avvertito il proprietario della azienda per cui lavora ed è sceso dal Tir. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso. Genova sotto scacco in ingresso per chi arriva da Ponente questa mattina già dall'alba: lunghe code e traffico che non riesce a essere smaltito sulla A10 e al casello di Genova Ovest, dove le macchine sono incolonnate. (Primocanale)

I cantieri presenti lungo le autostrade continuano a creare un pesante danno all'economia ligure. Esasperati per le code che oggi hanno raggiunto diversi chilometri in più tratti del nodo autostradale di Genova, molti camionisti hanno deciso una clamorosa protesta e sono scesi dai Tir. (Primocanale)

I lavori previsti per la notte scorsa sulla A10 in zona aeroporto sono durati più del previsto, costringendo alla riapertura della tratta con circa un’ora di ritardo. In alternativa agli utenti che da Genova sono diretti verso Ponente si consiglia di uscire ad Aeroporto, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare in A10 alla stazione di Pra’ (Genova24.it)

guarda tutte le foto 10. . Terminal Sech bloccato in porto, traffico paralizzato a Genova. “La situazione è drammatica, le aziende non ce la fanno più – si è sfogato ancora D’Artizio -. “Il problema – sostiene invece Giampaolo Botta, direttore di Spediporto – sono gli incroci ai varchi tra traffico traghetti e traffico merci (Genova24.it)

Poco a poco la protesta si è allargata e ora sono tanti i camionisti coinvolti nella manifestazione Il primo autista a protestare era fermo sulla A7 Genova-Milano nei pressi di Arquata Scrivia. (La Repubblica)

"Visto che l'autotrasportatore non riesce a sopperire ai costi maggiori, da qualche parte dovrà andare a limare. D'Artizio denuncia le stesse tematiche su cui Primocanale sta combattendo da tempo, in particolare quelle della sicurezza degli automobilisti che si ritrovano imbottigliati a causa delle code e degli incidenti in autostrada: "Tutte queste problematiche - i lavori, le lunghe code - vanno a mettere a repentaglio l'incolumità di tutta la popolazione, si mette a rischio la sicurezza di tutti. (Primocanale)