Trump, Edward Luttwak: «L'aggressore ha garantito a Donald vittoria sicura. Le sue idee restano le stesse»

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

«Se non succede nient’altro di drammatico, l’attentato a Trump gli assicura la vittoria il prossimo novembre, e da Presidente cercherà di convincere Putin a fare la pace in Ucraina». Analista geopolitico, stratega militare, saggista e consulente del Pentagono, Edward Luttwak “legge” il tentato assassinio di Trump come la chiave di volta di queste presidenziali. «Agli elettori, Trump si è presentato come l’uomo virile, il coraggioso, il duro, il combattente indomito. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eppure, O’Donoghue è l’autore … (la Repubblica)

Come riporta la Cnn, secondo Catalin Grigoras e Cole Whitecotton i colpi contro l’ex presidente Usa sarebbero partiti da tre diverse armi. A svelare il dettaglio è l’analisi forense svolta da due esperti del National Center for Media Forensics dell’Università del Colorado a Denver. (Open)

Un fenomeno che è stato ribattezzato "BlueAnon", con una crasi tra il QAnon fucina teorie del complotto di matrice di estrema destra e il blu dei democratici. C'è chi sostiene che il sangue apparso sull'orecchio e sul volto dell'ex presidente fosse un trucco di scena, e che la foto simbolo della sparatoria di Butler, che mostra Trump che si alza con il volto insanguinato e alza il pugno sullo sfondo della bandiera americana, sia stata preparata ad arte. (Adnkronos)

Non solo odio politico, l’attentato a Trump è lo specchio dell’America armata: record di stragi negli ultimi 4 anni. L’AR-15 il fucile più venduto

I legislatori della Camera e del Senato Usa, secondo il Wp, si stanno muovendo per indagare sul tentato assassinio dell'ex presidente Donald Trump, chiedendo documenti e testimonianze a Cheatle. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, a detta di molti, dovrebbe rimuoverla dall’incarico. (L'HuffPost)

“Quella avvenuta sabato scorso è stata, a quanto pare, la crisi più grave per i servizi segreti dal 1981, anno in cui John Hinckley Jr. – L’attacco contro l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump può essere descritto come il più grande fallimento dei servizi segreti dal 1981, quando fu commesso un attentato contro Ronald Reagan, secondo quanto si legge oggi sul Wall Street Journal (WSJ). (Agenzia askanews)

Il presidente Joe Biden, poco dopo aver parlato con Donald Trump, vittima dell’attentato armato dal quale è uscito con una ferita all’orecchio, ha forse pensato che queste parole fossero necessarie, una presa di posizione ma anche un messaggio forte da lanciare al popolo americano, con la tensione politica alle stelle a pochi mesi dalle elezioni più polarizzanti della storia. (Il Fatto Quotidiano)