La Germania multietnica, ma divisa chiede l'impresa: “Vogliamo unire i tifosi”

DORTMUND. Da una parte la Germania multietnica che a Dortmund gioca l'ottavo di finale contro la Danimarca nell'Europeo di casa, dall'altra il convegno ad Essen del partito di estrema destra Afd che vuole cacciare tutti gli stranieri. In neanche 40 chilometri è racchiusa tutta la contraddizione di un Paese che si stringe attorno alla sua Mannschaft, per la prima volta guidata da un capitano figlio di immigrati, ma che allo stesso tempo nelle ultime elezioni ha votato in massa (soprattutto nell'ex Germania Est) per questo partito nazionalista, euroscettico e anti-immigrazione che è al secondo posto. (La Stampa)

Su altri media

La squadra padrona di casa, dopo aver superato il girone come prima della classe nonostante il brivido contro la Svizzera, vuole confermarsi ad alti livelli anche nella fase ad eliminazione diretta. La compagine scandinava, dal suo canto, ha intenzione di provare a confezionare una grande sorpresa replicando il cammino che tre anni fa la portò fino alla semifinale. (SPORTFACE.IT)

Fari puntati sul BVB Stadion di Dortmund, dove alle ore 21:00 i padroni di casa della Germania sfidano la Danimarca. Gun (TUTTO mercato WEB)

Ecco le sue dichiaraz (TUTTO mercato WEB)

Diretta Germania-Danimarca ore 21: dove vederla in tv, streaming e probabili formazioni

Non potrete sceglierci come viceallenatori, ma anche la redazione di Fantacalcio. Pierluigi Pardo: Kroos (+8) (Fantacalcio ®)

Il secondo ottavo di finale ad andare in scena ad Euro 2024 dopo Italia-Svizzera è quello che vede impegnati i padroni di casa della Germania contro la Danimarca. (Tuttosport)

Dopo la sfida dell'Italia alle ore 18 contro la Svizzera, scenderà in campo la nazionale tedesca. Ad arbitrale la sfida è l'inglese Oliver, affiancato dagli assistenti Stuart Burt e Dan Cook. (Il Romanista)