Stop agli incentivi per le caldaie a gas: il futuro dell’Ecobonus

Stop agli incentivi per le caldaie a gas: il futuro dell’Ecobonus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici ECONOMIA

Ecobonus e caldaie a gas, la maggioranza prova a correggere il Governo. Con due emendamenti firmati da deputati di Forza Italia e di Fratelli d’Italia si chiede infatti che l’Ecobonus 2025 non venga più riconosciuto per le caldaie a gas, così come previsto dalla direttiva Case Green. Stesso proposta presentata anche dal M5S. Gli emendamenti saranno all’esame della Commissione bilancio nei prossimi giorni. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Se ne è parlato anche su altri media

Fanno eccezione soltanto le spese agevolabili con il superbonus di cui all’art. 119 del DL 34/2020 che, anche se sostenute nel 2025, possono contare sulle opzioni per la cessione della detrazione o lo sconto sul corrispettivo, di cui all’art. (Eutekne.info)

Si avvicina il 1° gennaio 2025, data stabilita dalla Commissione europea per lo stop agli incentivi per l’acquisto e l’installazione di caldaie alimentate esclusivamente con combustibili fossili. (Tiscali Notizie)

D’altronde, rifare un bagno costa in media tra gli 800 e i 1.200 euro al metro quadro, un investimento importante che richiede spesso dei sacrifici. (Italia Oggi)

Dal 2025 stop agli incentivi per l’acquisto di caldaie a gas

14 del D.L. L’agevolazione in oggetto è stata varata dalla manovra 2007 e, oggi, è regolata dall’art. (Brocardi.it)

Le imprese del settore avevano definito «una doccia fredda» la manovra del governo. Ora un emendamento firmato anche da Forza Italia e FdI invita l'esecutivo a correggere il tiro (Open)

Chi sta pensando di ristrutturare casa può usufruire del bonus ristrutturazioni per il 2025, ma con importanti cambiamenti rispetto ai lavori iniziati prima di tale annualità. Come noto, il bonus in commento consiste in un incentivo fiscale che permette di detrarre dall’IRPEF una parte consistente delle spese sostenute per lavori di ristrutturazione edilizia. (La Legge per Tutti)