UNIFIL ED ITALIANI RESIDENTI - PIANO DI EVACUAZIONE PER I CIVILI PRONTO- MARINA E TUSCANIA IN ATTIVAZIONE

UNIFIL ED ITALIANI RESIDENTI - PIANO DI EVACUAZIONE PER I CIVILI PRONTO- MARINA E TUSCANIA IN ATTIVAZIONE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Congedati Folgore INTERNO

UNIFIL ED ITALIANI RESIDENTI – PIANO DI EVACUAZIONE PER I CIVILI PRONTO- MARINA E TUSCANIA IN ATTIVAZIONE Il ministero della Difesa, insieme con la Farnesina, ha aggiornato i piani di evacuazione per I circa 3 mila italiani in Libano. Molti di loro con doppia cittadinanza e attività commerciali. Prevista anche il piano di uscita dal teatro operativo per i 1.200 militari italiani della della Brigata Sassari, il personale diplomatico e i volontari di associazioni, come Intersos. (Congedati Folgore)

Ne parlano anche altri giornali

Nel Libano che fa i conti con la violenza devastante della guerra aumentano i rischi per la Brigata Sassari che in quell'area del mondo, nell'ambito della missione Unifil, è chiamata, sin dall'inizio, secondo le indicazioni dell'Onu, ad agire per creare le basi di una coesistenza non conflittuale tra Israele ed Hezbollah. (L'Unione Sarda.it)

Tajani sui militari italiani in Libano: “Sono in un’area a rischio ma Israele garantisce attenzione” ROMA – “Seguiamo minuto per minuto anche la situazione dei nostri militari Unifil che si trovano in un’area molto a rischio ma che non stanno correndo pericoli, come ha già detto il ministro Crosetto. (Dire)

Tajani “Combattimenti in corso, gli italiani lascino il Libano”

"Ho chiesto al ministro israeliano grande prudenza nelle reazioni e grande attenzione alla popolazione civile palestinese e libanese, l'obiettivo è quello di fare arretrare Hezbollah". Lo ha detto il vicepremier e il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ospite di "ReStart", su Rai Tre. (La Provincia di Cremona e Crema)

ROMA (ITALPRESS) – “Noi invitiamo tutti i cittadini italiani a lasciare il Libano usando i voli commerciali, ci sono voli da Beirut per Milano e per Roma: è bene abbandonare il Paese, la situazione è veramente complicata, ci sono combattimenti in corso e quindi per la massima garanzia è bene che gli italiani se ne vadano. (Reggio TV)