La terza maglia del Napoli è un omaggio ai samurai e al Giappone

La terza maglia del Napoli è un omaggio ai samurai e al Giappone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

Concepita come una moderna corazza. Sono trascritte le sette virtù del Bushido: Rettitudine, Rispetto, Coraggio, Onore, Empatia, Sincerità e Lealtà Ecco la terza maglia del Napoli: celebra l’incontro tra Napoli e il Giappone Scrive il Calcio Napoli: SSC Napoli è lieta di svelare la sua terza maglia, un’opera che celebra l’incontro tra Napoli e Giappone, proseguendo il viaggio di scoperta e connessione culturale “From Napoli to the World”. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

“Il third kit si pone perfettamente al centro del nostro progetto From Napoli to the World, partendo da Napoli infatti siamo arrivati fino alla città giapponese di Kagoshima per raccontare il legame fra due culture lontane ma accomunate dal profondo spirito guerriero. (CalcioNapoli24)

Di seguito, dunque, la storia condivisa dal club: (CalcioNapoli1926.it)

La nuova divisa, che si ispira alla figura del samurai, è molto più di una semplice maglia. Un progetto che unisce il Vesuvio al Sakurajima nel segno dell’amicizia tra Napoli e Kagoshima (Napolipiu.com)

Napoli, contro l’Atalanta con la terza maglia: una dedica particolare

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ª maglia SSCNapoli, Bianchini: "Da Napoli a Kagoshima, vi spiego il tema giapponese" (Tutto Napoli)

Gli azzurri presenteranno una divisa speciale che unisce due città e due vulcani: il legame tra Napoli e Kagoshima (Napolipiu.com)