46 anni di Rossi, quasi tutti con Uccio: "Io e Vale, dal triciclo dell'asilo all'Olimpo delle moto"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

È il compleanno più simbolico, quel numero che in tutto il mondo significa una persona sola: lui. Lo trovi sui gadget dei tifosi, sulle moto dei ragazzini, persino sulla maglia di qualche calciatore. Valentino Rossi compie oggi 46 anni e c’è chi lo conosce praticamente da sempre, migliori amici e compagni di avventure a tutta velocità fin dall’asilo. Alessio Salucci, per brevità chiamato Uccio, ha iniziato trent’anni fa come suo assistente e oggi è il team director del Pertamina Enduro VR46 Racing Team di Moto GP. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Abituati a vedere in lui un eterno giovane, quasi non ci siamo accorti dello scorrere del tempo e del fatto che ora sia diventato grande: da pilota a uomo di famiglia, da campione a padre di Giulietta e Gabriella, entrambe nate a Urbino, come lui. (il Resto del Carlino)

– Due cifre, una leggenda: 46. Ed è una leggenda dalla doppia valenza. (il Resto del Carlino)

Con il suo stile inconfondibile e il numero 46 sulla carena, ha entusiasmato milioni di tifosi con sorpassi mozzafiato e duelli storici. Dal debutto in 125cc fino agli anni in MotoGP, ha segnato un’epoca, sfidando campioni come Biaggi, Stoner, Lorenzo e Marquez. (L'Unione Sarda.it)

Luca e Marta, infatti, hanno approfittato della pausa tra i test di Buriram e il via ufficiale della stagione della MotoGP per il battesimo della piccola Angelina Luce, nata appena quattro mesi fa. Nell’ultimo fine settimana da quarantacinquenne, il nove volte campione del mondo ha vestito i panni dello zio per la giornata speciale di casa Marini-Vincenzi. (MOW)

– Oggi festa in casa Marini-Vincenzi per il battesimo della piccola Angelina, quattro mesi dopo la nascita. (il Resto del Carlino)