Attacco in Libano: perché Hezbollah usa i cercapersone e come possono essere fatti esplodere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

I cercapersone appartenenti ad agenti di Hezbollah sono esplosi in un attacco che sarebbe stato pianificato da Israele. Ecco come gli esperti ipotizzano che possano essere stati fatti esplodere PUBBLICITÀ I cercapersone utilizzati dai membri di Hezbollah sono esplosi martedì a Beirut e nel Libano meridionale in quello che sembra essere un attacco a distanza, che ha provocato la morte di 12 persone, tra cui due bambini. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

Secondo il report, i decessi si sono verificati nella regione di Deir Ezzor, nella Siria orientale. Altri 150 membri dell'Irgc sono rimasti feriti. (Tiscali Notizie)

L'attacco ha . Sarebbe stata un'azienda ungherese a costruire i cercapersone esplosivi che hanno causato il ferimento di quasi 3.000 persone e la morte di 12 membri di Hezbollah in Libano martedì 17 settembre. (WIRED Italia)

Ora sembra di stare dentro una puntata di Black Mirror». BEIRUT «Per certi aspetti è ancora peggio dell’esplosione al porto. (Corriere della Sera)

In Libano i cittadini di Beirut commentano le esplosioni in simultanea di centinaia di cercapersone di militanti Hezbollah che hanno provocato 12 vittime, fra cui due bambini, e centinaia di feriti"Siamo tutti sotto shock per questo attacco. (Tiscali Notizie)

Lo ha affermato il presidente iraniano, Masoud Pezeshkian, come riferisce Mehr, commentando l'esplosione coordinata di cercapersone in dotazione a esponenti di Hezbollah in Libano e Siria che ha portato alla morte una ventina di persone e circa 4mila feriti, tra cui l'ambasciatore iraniano a Beirut, Mojtaba Amani. (Il Piccolo)

Ma dagli Usa sostengono che Tel Aviv avrebbe deciso di far detonare i cercapersone prima del previsto. Coinvolto anche l'ambasciatore iraniano in Libano. (Liberoquotidiano.it)