Ucraina, Mosca continua a bombardare: 5 morti a Mykolaiv, 1 a Zaporizhzhia. “Minaccia missilistica, allarme in tutto il paese”
Il consiglio elargito non sembra aver portato risultati. L’amministrazione Trump aveva lasciato trapelare sul Washington Post che il presidente eletto ha parlato giovedì con il presidente russo Vladimir Putin, consigliandogli di evitare un’escalation in Ucraina e ricordandogli la consistente presenza militare statunitense in Europa. Ma Mosca ha continuato a bombardare. L’allerta antiaerea è scattata stanotte nella maggior parte del paese. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Per iscriversi basta cliccare qui) Mi rendo conto che i bravissimi grafici del “Corriere” non avrebbero mai scelto la foto qua sopra per le nostre pagine di carta o digitali. Come dar loro torto. (Corriere della Sera)
La telefonata fra Putin e Trump – che secondo il Washington Post è avvenuta lunedì mentre il tycoon era nella sua villa di Mar-a-Lago – diventa un giallo. WASHINGTON. (La Stampa)
Non sarebbe mai avvenuto un primo colloquio telefonico tra Trump e Putin dopo la nuova elezione del primo: ma non è la prima volta che le loro chiacchierate diventano oggetto di rivelazioni controverse (il Giornale)