Roma, parte la manutenzione della Fontana di Trevi. Ci sarà anche una passerella per vederla da vicino

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

A Roma iniziati i lavori di restauro della Fontana di Trevi. L’intervento, curato dalla Sovrintendenza Capitolina, mira a preservare il monumento dal degrado, e offrirà anche una nuova passerella che consentirà ai visitatori di... camminare sull’acqua vedendo la fontana da vicino. Titolo corto (max 60 caratteri) Occhiello corto (max 150 caratteri) A Roma sono iniziate l’altro ieri le operazioni di cantierizzazione per l’avvio di un importante intervento di manutenzione straordinaria alla Fontana di Trevi, curato dalla Sovrintendenza Capitolina e promosso dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale (Finestre sull'Arte)

Ne parlano anche altre testate

"Al momento non c'è nessun ticket per la Fontana di Trevi, stiamo ancora valutando", il sindaco di Roma torna a parlare della possibilità di far pagare l'accesso a uno dei monumenti più noti della Capitale in vista del Giubileo. (Adnkronos)

Dopo mesi di dibattito politico, diventa sempre più concreta la possibilità di limitare gli ingressi alla Fontana di Trevi per i visitatori. Roberto Gualtieri – il sindaco di Roma – presentando in Campidoglio l’intervento di manutenzione straordinaria del monumento ha detto: “Alla fine della manutenzione della Fontana, entro fine dicembre, la passerella predisposta sarà smantellata. (Il Fatto Quotidiano)

Su Fontana di Trevi precisa: "Pensiamo ad accessi limitati per goderla al meglio, poi valuteremo un eventuale ticket di uno o due euro". "I cantieri aperti creano disagi, ma mi assumo la responsabilità: voglio creare una città più bella e vivibile". (Sky Tg24 )

Tesori d'Italia a numero chiuso: quali sono le mete "salvate" dal turismo di massa

Ora l’ipotesi di Fontana di Trevi, icona della Capitale, con la prospettiva di una bigliettazione a 2 euro dalla prossima primavera del Giubileo alla fine di un complesso intervento di manutenzione straordinaria. (ilmessaggero.it)

L’annuncio del sindaco Roberto Gualtieri sull’introduzione del numero chiuso per l’accesso alla Fontana di Trevi ha acceso un vivace dibattito. (AbitareaRoma)

Dopo le più belle spiagge di Sardegna, Liguria, Marche e il numero chiuso di Bolzano e Venezia, previsto un ticket d'ingresso anche per Fontana di Trevi (QUOTIDIANO NAZIONALE)