Esercito israeliano intima evacuazione edifici a Beirut sud
L'esercito israeliano ha nuovamente minacciato di attaccare diversi edifici nel sud di Beirut, intimando ai residenti delle vicinanze di evacuare poche ore prima dell'entrata in vigore del cessate il fuoco. In un post su X, il portavoce di lingua araba delle Idf, Avichay Adraee, ha pubblicato una mappa con diversi edifici nella periferia meridionale di Beirut, che ha identificato come obiettivi. . (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Secondo l'esercito israeliano gli edifici colpiti venivano utilizzati dall'unità missilistica costa-mare di Hezbollah e come centri di comando. Dall'inizio della settimana, circa 30 siti di Hezbollah a Beirut sono stati colpiti, afferma l'Israeli Defense Forces. (RaiNews)
Martedì pomeriggio, l’aviazione israeliana ha condotto un massiccio attacco su Beirut, colpendo simultaneamente 10 punti, inclusi quartieri centrali della capitale libanese. (Lettera43)
Un nuovo raid aereo di Israele ha colpito in serata il centro di Beirut. Ad affermarlo è l'agenzia libanese ufficiale Ani poche ore prima dell'annuncio franco americano di un cessate il fuoco nel Paese anticipato da Channel 12. (Adnkronos)
Se tenterà di ricostruire infrastrutture terroristiche vicino al confine, colpiremo. "Perché fare una tregua adesso? Ci sono tre motivi: concentrarsi sulla minaccia iraniana; rinnovamento delle forze e rifornimento completo. (Tuttosport)
Lo riportano i media internazionali. Dieci attacchi israeliani in simultanea hanno colpito Beirut, dopo l'ordine di evacuazione dell'Idf, le forze armate israeliane, ai civili in una ventina di zone della periferia sud della capitale. (Tiscali Notizie)
Queste filiali, finanziate dall'Iran, gestiscono risorse per finanziare siti di lancio e pagare i terroristi. L'Idf ha diffuso avvisi di evacuazione per alcune zone, al di fuori della roccaforte di Hezbollah, nella periferia meridionale di Beirut (l'Adige)