Netanyahu: ci battiamo per voi

Netanyahu: ci battiamo per voi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ESTERI

Applausi e contestazioni hanno accolto l'arrivo del premier israeliano Benyamin Netanyahu nella sala dell' Assemblea Generale dell'Onu per pronunciare il suo discorso: il presidente dell'assemblea ha dovuto richiamare all'ordine i presenti mentre alcune delegazioni abbandonavano la sala. «Il nostro nemico non vuole distruggere solo noi israeliani ma anche la nostra civiltà e portarci nell'area scura della loro dittatura», ha affermato Netanyahu prendendo la parola. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questi assassini selvaggi vogliono non solo distruggere noi ma anche distruggere la nostra civiltà comune, riportarci all’epoca buia della tirannia e del terrorismo": con queste parole il premier Benjamin Netanyahu ha tratteggiato ieri alle Nazioni Unite le condizioni in cui versa lo Stato ebraico che, in seguito ad una guerra a Gaza ed in Libano che si trascina da un anno, è oggi in condizioni di crescente isolamento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il discorso di Netanyahu all'Onu Il discorso di Netanyahu all’Onu (Virgilio Notizie)

Un discorso di fuoco di Benjamin Netanyahu all’Onu: «Siamo di fronte a selvaggi nemici che vogliono annientarci e a una palude antisemita». (la Repubblica)

Netanyahu critica Onu: "Palude di bile antisemita". Delegazioni lasciano aula per suo discorso

E lo ha fatto da un palco speciale, quello dell'Assemblea Generale delle Nazioni unite. "Ho un messaggio per i tiranni dell'Iran, se ci colpite vi colpiremo. (il Giornale)

Poco prima che Netanyahu salisse su quello scranno all’Onu, a Berlino il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella diceva che «la pace non significa sottomissione e abbandono dei principi di dignità di ogni Stato e del diritto internazionale». (il manifesto)

(Alexander Jakhnagiev) UN (il Giornale)