Tennis, finale Coppa Davis: Italia-Olanda in diretta
I ragazzi guidati da Volandri vanno a caccia della seconda 'insalatiera' consecutiva Nuovo appuntamento con la storia per l’Italia del tennis che va a caccia della seconda Coppa Davis consecutiva. Gli azzurri affrontano in finale l’Olanda, già battuta quest’anno nei gironi di Bologna. Apre il programma il primo singolare Berrettini-Van de Zandschulp, poi Sinner-Griekspoor. Primo singolare Berrettini-Van de Zandschulp A Malaga, sul veloce indoor del Palacio de Deportes José María Martín Carpena, la sfida per il titolo di Coppa Davis tra Italia e Olanda ripropone il confronto già andato in scena a settembre a Bologna nella fase a gironi. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE della finale di Coppa Davis 2024 tra Italia e Olanda. Sul veloce indoor di Malaga, assisteremo all’ultimo atto che metterà in palio la celebre Insalatiera. Come seguire la finale di Coppa Davis in tv/streaming (OA Sport)
Il match in diretta Jannick Sinner e Matteo Berrettini (foto Ansa) (Quotidiano Sportivo)
Il capitano azzurro, Filippo Volandri, ha chiamato quatto giocatori ad affiancare Jannik Sinner, numero uno del mondo: Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. (La Stampa)
A guidare gli azzurri ci sarà, ovviamente, Jannik Sinner, numero uno del ranking ATP e fresco vincitore delle Finals di Torino, a coronamaneto di una stagione pressoché perfetta. Insieme all’altoatesino, ecco forse la squadra che forse Filippo Volandri avrebbe sempre voluto schierare. (Calcio e Finanza)
Nel primo singolare (alle 16) Berrettini affronta van de Zandschulp, a seguire Sinner-Griekspoor, poi eventualmente il doppio. 9-1 in favore dell’Italia i precedenti: l’unica sconfitta risale addirittura al 1923. (la Repubblica)
Appuntamento con la storia, come un anno fa. L'Italia proverà a completare l'opera e a bissare il successo del 2023 in Coppa Davis, dopo un altro cammino splendido che gli ha permesso di raggiungere la finalissima. (Tennis World Italia)