Simone Muratore torna alla Juventus dopo il ritiro: diventa collaboratore della Primavera
Simone Muratore torna subito alla Juventus, a meno di una settimana dal suo ritiro dal calcio giocato . Nato nel 1998, l'ex calciatore ha dovuto interrompere la sua carriera a causa di un tumore, un neurocitoma al ventricolo sinistro, una lotta che aveva iniziato tre anni prima. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, con cui ha debuttato in prima squadra e giocato nella NextGen, ha poi avuto esperienze al Tondela e alla Reggiana (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri media
Muratore ha dovuto dire addio al calcio giocato all'età di 26 anni a causa di una brutta malattia con cui ha convissuto negli ultimi anni e nei giorni scorsi, l'ex centrocampista ha annunciato il ritiro. (Goal Italia)
Una storia straziante, fatta di sogni infranti e momenti di vita drammatici, è quella di Simone Muratore, il calciatore, costretto al ritiro a soli 26 anni a causa di un tumore al cervello, un neurocitoma al ventricolo sinistro (leggo.it)
Poi, una diagnosi pesantissima di tumore al cervello e da lì un lungo calvario che è culminato con un post su Instagram che sancisce l'uscita di scena del ragazzo dal mondo del pallone. (Eurosport IT)
Simone Muratore, a 26 anni, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato a causa di un tumore, con un post commovente sui social: "Impari a dare importanza alle cose quando sei a un passo dal perderle". (Sprint e Sport)
L'ex centrocampista ha infatti "da poco iniziato la sua nuova avventura come collaboratore tecnico nel nostro settore giovanile - si legge in una nota del club - Il mondo Juventus Youth è un ambiente che Simone conosce molto bene, avendolo frequentato per tanti anni, fino al 2018. (Sport Mediaset)
Tanta commozione per l’ex giocatore della Juventus che, tramite il suo profilo social, ha deciso di dare l’addio al calcio postando una lunghissima lettera che ha emozionato tutti i tifosi che lo hanno sempre sostenuto. (MilanLive.it)