La doppietta del campo largo in Emilia-Romagna e in Umbria

– È finita così. È finita che il centrosinistra tiene l’Emilia-Romagna e riconquista l’Umbria. È finita dunque 2 a 1 per il campo largo la sfida delle elezioni regionali, con il centrodestra costretto ad accontentarsi soltanto della Liguria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Un trionfo in Emilia Romagna con Michele De Pascale. Il centrosinistra agguanta il 2 a 1 alle elezioni regionali, nella tornata d'autunno 2024, e il Pd di Elly Schlein esulta per la doppietta. (Adnkronos)

Proprio la piccola regione centrale, quel mini-paradiso di arte, storia e natura, era il test decisivo: avesse fallito anche quello dopo la sconfitta di fine ottobre in Liguria, per il centrosinistra - termine elastico, dai confini variabili e dall'identità incerta, ma obbligato per indicare chi non si riconosce nella leadership di Giorgia Meloni - sarebbe stata probabilmente la fine dell'inizio. (Corriere della Sera)

Elezioni Emilia-Romagna, vince De Pascale: "Siamo molto onorati" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Doppietta centrosinistra a ultimo round Regionali 2024,il "campo largo" rinasce?

Stavolta sorrida all'ex campo largo, arrivato un po sfilacciato, dopo la sconfitta a sorpresa in Liguria, alla prova delle urne per Emilia Romagna e Umbria. (Tiscali Notizie)

In un quadro di bassa affluenza (21 punti in meno rispetto al 2020), in provincia di… In Emilia Romagna non ha funzionato la tattica del fango, il tentativo del centrodestra di far ricadere sulle amministrazioni locali, a cominciare dalla regione, la responsabilità dei danni provocati dalle alluvioni. (L'HuffPost)

Alle ore 17 di lunedì 18 novembre è stato scrutinato il 15 per cento dei voti, ma gli exit poll e le proiezioni danno ampiamente in vantaggio l’esponente del Partito Democratico, sostenuto dal Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi-Sinistra, Più Europa, Azione e Italia Viva. (Pagella Politica)