Molestie in piazza Duomo a Milano, Fontana: "A Capodanno fatti di gravità assoluta"
"Quello che è successo in piazza Duomo" a Capodanno "non è una cosa che possiamo far finta di non vedere o sottovalutare. È una cosa di una gravità assoluta". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della 'Befana del Clochard' organizzata dai City Angels a Milano. "Queste persone che non intendono integrarsi con la nostra nazione, con i nostri valori, hanno fatto una sorta di dimostrazione plateale. (La Repubblica)
Su altre testate
Si indaga sulle molestie e sui presunti stupri di Capodanno, a Milano, con la Procura che ha aperto un fascicolo per violenza sessuale di gruppo contro ignoti: in particolare, per le molestie sessuali che una 20enne di Liegi ha denunciato di aver subito durante i festeggiamenti del Capodanno in piazza Duomo a Milano con interviste sui media belgi sostenendo di essere stata “circondata e palpeggiata sotto ai vestiti” per “dieci minuti” da un gruppo di “30-40 nord africani“. (Secolo d'Italia)
È stata avviata un’inchiesta per violenza sessuale di gruppo, al momento priva di indagati, sotto la direzione del dipartimento della Procura di Milano che in passato si è occupato degli abusi avvenuti in Piazza Duomo durante il Capodanno del 2022. (Mitomorrow)
Rispetto a quei fatti, per cui molti dei giovani responsabili erano stati individuati e condannati, gli elementi d’indagine sulla notte del primo dell’anno di una settimana fa a Milano son… (La Repubblica)
Stando a quanto ricostruito la notte di Capodanno, uno dei due ha partecipato a disordini danneggiando anche delle statue. Foto da LaPresse (Fanpage.it)
Un libro che sembra incitare alla rabbia gli italiani di seconda generazione, affinchè si uniscano ai cosiddetti ‘Maranza’, per avviare una rivolta sociale contro lo Stato, le istituzioni e le forze dell’ordine. (La Voce del Patriota)
Abusi raccontati da una studentessa di Liegi al giornale belga «Sudinfo» che ha scatenato la polemica politica sul tema … La premier Giorgia Meloni ha contattato personalmente la prefettura di Milano. (La Provincia Pavese)