Sorelle Meloni, conti in banca spiati: da dove arriva la notizia, solo un caso?

Ci mancava anche il dipendente di banca che spiava i conti correnti dei potenti. Dalle sorelle Meloni ai governatori delle Regioni, dagli ufficiali dell’Arma dei carabinieri agli uomini della Guardia di Finanza, la nuova inchiesta che agita la politica arriva da Bari e ha tutti i contorni della spy story con ancora molti punti interrogativi. In apparenza potrebbe non c’entrare granché con l’indagine sui dossieraggi condotta dalla procura di Perugia di cui Libero ha scritto fin da marzo, cioè dall’inizio, sviscerando dettagli di quel «verminaio», per dirla con il procuratore Raffaele Cantone, di accessi abusivi nelle banche dati della direzione nazionale Antimafia e non solo. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra cui: quelli delle sorelle Meloni, premier e capo segreteria del primo partito italiano; dell’ex compagno di vita della stessa presidente del consiglio, Giambruno; dei ministri Crosetto e Santanchè; del presidente del Senato La Russa; del procuratore nazionale antimafia Melillo; dei governatori di Veneto e Puglia, Zaia e Emiliano; del procuratore della Repubblica di Trani, Nitti; di ufficiali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. (La Stampa)

«Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano». Lo scrive su Facebook la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a proposito dell'inchiesta della Procura della Repubblica di Bari relativa ad un ex dipendente di banca per accessi «abusivi» a banche dati. (Corriere della Sera)

Dei tanti conti bancari nei quali si intrufolava il dipendente (ora ex) infedele di Intesa Sanpaolo il suo è certamente quello più pregiato. Per Giorgia Meloni piove sul bagnato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vincenzo Coviello: chi è il bancario che spiava i conti di Giorgia e Arianna Meloni

Al lavoro da qualche mese sull'impiegato di Intesa San Paolo che per due lunghi anni ha spiato conti correnti e dati finanziari, tra gli altri, della stessa premier. (il Giornale)

La spia che veniva da Bitonto fa gridare al complotto contro il governo. “Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano”, la prende con ironia la presidente del consiglio Giorgia Meloni sui social, a corredo di una foto con la sorella Arianna. (L'HuffPost)

Scoperto dai suoi stessi colleghi e licenziato, ha spiegato di averlo fatto per "curiosità", solo per "guardare" perché "è un maniaco del controllo". Vincenzo Coviello, 52 anni, ormai ex dipendente di Intesa Sanpaolo ha spiato per mesi i conti bancari della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, della sorella Arianna, dell'ex compagno Andrea Giambruno ma anche di altri politici. (Today.it)