Piazza Affari brilla insieme ai listini europei

Piazza Affari brilla insieme ai listini europei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Brunello Cucinelli Banca MPS Moncler Unicredit Saipem ENI Leonardo DiaSorin Ferragamo GVS Ariston Holding Intercos Danieli Juventus Maire Tecnimont Philogen Finale al rialzo per le principali borse europee con il sentiment degli investitori aiutato dalle prospettive di crescita dell'economia cinese grazie alle misure di stimolo deciso dal governo di Pechino (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

Subito in campo il Genoa che dopo l'amarezza per la sconfitta ai rigori e l'eliminazione dalla Coppa Italia nel derby con la Sampdoria ieri sera deve pensare al campionato. Oggi il gruppo si è diviso tra chi è sceso in campo ieri ed ha quindi sostenuto una seduta defaticante e tutti gli altri che si sono allenati regolarmente. (Il Mattino di Padova)

Alle ore 09.15 il FTSEMib guadagnava lo 0,36% a 34.534 punti, mentre il FTSE Italia All Share registrava un rialzo dello 0,34%. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato l’ultima seduta della settimana con progressi frazionali, dopo i forti rialzi messi a segno nella giornata precedente. (SoldiOnline.it)

Si confermano in rialzo le Borse europee dopo il buon avvio di Wall Street che beneficia del rallentamento del Pce, il principale indicatore dell'inflazione per la Fed. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Borsa: l'Europa in cauto rialzo con la lente ai dati Usa

Si tratta di una misura che libera liquidità per il sistema finanziario del Paese per un importo complessivo stimato nell’intorno di 127 miliardi di euro . (Il Sole 24 ORE)

Sul fronte macro da segnalare che l'indice di fiducia economica nei Paesi dell'Eurozona si è attestato a 96,2 punti a settembre, in lieve calo rispetto ai 96,5 di agosto. Lo ha reso noto la Direzione generale per gli Affari economico finanziari della Commissione europea, aggiungendo che nell'area euro l'indice di fiducia delle imprese industriali si è attestato a -10,9 punti, rispetto ai -9,9 del mese precedente, e quello dei servizi a 6,7, rispetto ai 6,4 di agosto. (Milano Finanza)

Deboli i titoli industriali, finanziari e legati al farmaceutico. I listini del Vecchio Continente sembrano aver messo in pausa il rally innescato dalle mosse economiche della Cina, da cui però continua a trarre beneficio il lusso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)