L’abruzzese Domenico Di Cristofano tra gli studenti migliori d’Italia, oggi sarà dal presidente Mattarella per diventare Alfiere del Lavoro
Abruzzo – Saranno consegnate al Quirinale questa mattina, mercoledì 30 Ottobre, le onorificenze dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” ai 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella il 2 Giugno 2024. Insieme ai neo Cavalieri del Lavoro sono premiati anche gli “Alfieri del Lavoro”, 25 tra i più bravi studenti d’Italia. Da abruzzesi siamo orgogliosi del fatto che tra i migliori studenti del nostro Paese c’è Domenico Di Cristofano, un giovane di 18 anni proveniente da Lanciano, in provincia di Chieti (Terre Marsicane)
Ne parlano anche altre fonti
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito la prestigiosa onorificenza di “Alfiere del Lavoro” a 25 giovani eccellenze italiane, premiate con l’attestato d’onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica. (Info Cilento)
Non solo l’eccellenza dell’industria e della grande imprenditoria italiana, ma anche l’impegno e la dedizione nello studio e nella vita scolastica: ogni anno insieme ai venticinque neo Cavalieri del Lavoro vengono premiati al Quirinale anche i migliori studenti d’Italia: sono gli Alfieri del Lavoro. (Il Sole 24 ORE)
Attiva la lettura vocale Tra i 25 giovani insigniti del prestigioso titolo di Alfiere del Lavoro nel 2024 figura anche il 19enne, originario di Pedara, Gabriele Sebastiano Cristaudo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarela ha premiato i 25 Cavalieri del Lavoro già nominati il 2 giugno; tra questi ci sono Giuseppe Marino (Piemonte – Industria, Ferroviaria), Duilio Paolino (Piemonte – Industria, Macchinari agricoli) e Fabio Ravanelli (Piemonte – Industria, Cosmetica). (Quotidiano Piemontese)
– C’è anche uno studente di Fermo tra i 25 Alfieri del Lavoro premiati tra i ragazzi che hanno terminato la scuola secondaria con il massimo dei voti. Alessandro Bastarelli di Fermo è tra loro, è il migliore tra i 3.404 studenti segnalati dai dirigenti italiani, di cui 3.225 con i requisiti richiesti. (il Resto del Carlino)
Non solo l'eccellenza dell'industria e della grande imprenditoria italiana, ma anche l'impegno e la dedizione nello studio e nella vita scolastica: ogni anno insieme ai venticinque neo Cavalieri del Lavoro vengono premiati al Quirinale anche i migliori studenti d'Italia: sono gli Alfieri del Lavoro. (ilmattino.it)