Usa 2024: 95, Trump fa esplodere la questione razziale, Harris un’indiana che ora fa la nera
Usa 2024 95 – La messa in guardia dei guru repubblicani, di tenersi alla larga da polemiche che possano suonare razziste o sessiste nei confronti di Kamala Harris, non vale, evidentemente, per Donald Trump e neppure per il suo vice JD Vance, che, invece, sembra quasi le vadano a cercare verso Usa 2024. Dopo la sortita boomerang del senatore dell’Ohio contro “le gattare che non fanno figli”, modello Kamala, ecco il magnate che, facendo lo gnorri, mette in dubbio l’identità razziale della sua rivale e, parlando a un pubblico di giornalisti neri, dice di avere scoperto solo da qualche anno che Kamala è nera, perché prima lei si era sempre presentata come indiana: “Era indiana e poi è diventata nera”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Ne parlano anche altri giornali
Donald Trump ci ha abituato a provocazioni e frasi estreme. Rispondendo alle domande della National Association of Black Journalists a Chicago, Trump ha provocatoriamente chiesto se Kamala Harris sia davvero nera o se stia usando la questione razziale per scopi politici. (Today.it)
Sono le parole di Donald Trump rilasciate durante un'intervista alla National Association of Black Journalists. Parole che hanno suscitato la reazione indignata del pubblico. (Il Giornale d'Italia)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
POSIZIONE – La posizione dell’attaccante austriaco è ben chiara in casa nerazzurra. Non sarà il titolare, anzi sarà proprio l’ultimo di quelli a disposizione di Simone Inzaghi. Riccardo Montolivo dà un consiglio: «Addio di Arnautovic? No, non sto dicendo questo. (Inter-News)
La portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre, figlia di haitiani, ha definito «ripugnante» quanto detto dal tycoon. Basti pensare alle stoccate rivolte a Barack Obama: Trump in passato ha conquistato un certo favore tra i repubblicani diffondendo false teorie secondo cui il primo presidente afroamericano della storia non fosse nato negli Stati Uniti. (Corriere del Ticino)
Video suggerito “Kamala Harris è diventata nera, prima era indiana”: l’insulto razzista di Trump alla rivale Donald Trump passa agli insulti razzisti contro la candidata dem Kamala Harris per le elezioni presidenziali di novembre: “È indiana o è nera?”, attacca. (Fanpage.it)