Sciopero trasporti 13 dicembre 2024: chi si ferma e quando? Coinvolti anche di altri settori e ci sono altre proteste in arrivo
Il 2024 è un anno di scioperi, con un calendario fitto soprattutto nel finire dell'annata, segnato da tanti giorni di blocco totale dei mezzi pubblici e non solo. Ci sono in arrivo due nuove date calde per i pendolari: quella del 13 dicembre quando a fermarsi saranno i treni e i trasporti locali e quella del 15 dicembre quando ad essere interessati dallo sciopero saranno gli aerei. Per il mese di dicembre sono previste ben 15 mobilitazioni con conseguenti disagi e blocchi per mezzi pubblici locali e nazionali, soprattutto per treni e aerei, ma anche sanità, scuola e giustizia. (METEO.IT)
Su altri media
«Se non utilizzeranno il buon senso», ricorrerò «al criterio di garantire per il penultimo venerdì prima di Natale una giornata serena». (Il Sole 24 ORE)
Per il mese di dicembre sono oltre 50 gli scioperi in programma, 20 quelli revocati. Due le date da segnare: il 13 dicembre, giorno dello sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati indetto da Usb, e il 15 dicembre che promette di essere una giornata di passione per chi dovrà spostarsi in aereo per viaggio o per lavoro. (Tiscali Notizie)
AVM/Actv comunica l'adesione di una sigla sindacale allo sciopero generale nazionale dei lavoratori dei trasporti di 24 ore, in programma venerdì 13 dicembre 2024. L'agitazione potrà interessare il personale Actv dei servizi di trasporto di navigazione, tranviario e automobilistico. (Live Comune di Venezia)
Puoi ritirare il tuo consenso all'utilizzo di questi cookie in qualsiasi momento. Questo sito web utilizza cookie. (USB)
Nuove giornate da segnare nella black list per chi si sposta con i mezzi pubblici. Ecco dove trovare tutti gli aggiornamenti sulle proteste previste in tempo reale (StartupItalia)
Il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha diffuso un calendario dettagliato delle mobilitazioni previste per tutto il mese di dicembre. (WIRED Italia)