Ultras, cosa rischiano Inter e Milan? Zero sanzioni sportive, cos’è procedimento prevenzione

Ultras, cosa rischiano Inter e Milan? Zero sanzioni sportive, cos’è procedimento prevenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 INTERNO

La notizia dell'arresto di 19 ultras di Inter e Milan ha scosso l'ambiente rossonerazzurro. E ora tanti tifosi su entrambe le sponde del Naviglio si chiedono se i club rischino qualcosa, a livello giudiziario, amministrativo e sportivo. Al momento, bene ricordarlo, Inter e Milan non sono indagate, ma la Procura di Milano, che sta indagando sui traffici illeciti del tifo organizzato, ha avviato un 'procedimento di prevenzione' nei confronti delle sue società. (fcinter1908)

Ne parlano anche altri media

È la fine di gennaio 2023. I tempi della finale di Champions League sono ancora di là da venire: in quel momento l’Inter è una squadra in grossa difficoltà. (Il Fatto Quotidiano)

Ome chiarito dal Procuratore Marcello Viola, nessun dirigente dei club risulta coinvolto, anzi, le società sono considerate "soggetti danneggiati" dalla "deriva criminale degli stadi italiani" e dai tentativi di "condizionamento mafioso della vita delle società (ilBianconero)

Blitz a Milano con arresti e perquisizioni, azzeramento dei "direttivi" delle tifoserie organizzate delle due squadre calcistiche milanesi, Inter e Milano, per infiltrazioni criminali nelle tifoserie ultras. (Italia Oggi)

Blitz tra ultrà,procuratore Melillo: 'Basta far finta di niente'

Terremoto Ultras, cosa rischia il Milan È in corso una grossa operazione della Polizia di Stato e della Guardia fi Finanza coordinati dalla Direzione Distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Milano già dalle prime ore di questa mattina. (Spazio Milan)

E' quanto emerso durante la conferenza stampa della Procura di Milano . In totale sono " una quarantina " gli indagati dell'inchiesta sulle curve di Milan e Inter . (Tuttosport)

Un'inchiesta che denota "rischi di infiltrazione nelle società calcistiche" come in altri settori. L'inchiesta milanese dimostra "i rischi di infiltrazione che si insinuano nel calcio professionistico e non professionistico da parte della criminalità organizzata". (La Gazzetta del Mezzogiorno)