Ultras, cosa rischiano Inter e Milan? Zero sanzioni sportive, cos’è procedimento prevenzione

La notizia dell'arresto di 19 ultras di Inter e Milan ha scosso l'ambiente rossonerazzurro. E ora tanti tifosi su entrambe le sponde del Naviglio si chiedono se i club rischino qualcosa, a livello giudiziario, amministrativo e sportivo. Al momento, bene ricordarlo, Inter e Milan non sono indagate, ma la Procura di Milano, che sta indagando sui traffici illeciti del tifo organizzato, ha avviato un 'procedimento di prevenzione' nei confronti delle sue società. (fcinter1908)

Ne parlano anche altri media

La procura di Milano, nell'indagine che ha portato a smantellare i direttivi delle curve di Inter e Milan, ha avviato anche un "procedimento di prevenzione" nei confronti di Inter e Milan, società non indagate, che dovranno dimostrare di non avere legami di sudditanza con il mondo ultrà. (Adnkronos)

In una intercettazione emergono i dettagli dell'incontro tra i capi della Curva Nord dell'Inter e Milan Skriniar, che annuncia l'addio Redazione1908 30 settembre 2024 (modifica il 30 settembre 2024 | 17:21) (fcinter1908)

Tra le due tifoserie. Stando a quanto emerge dagli atti dell'indagine, il frontman della Nord Marco Ferdico è stato il primo a muoversi per cercare un accordo con Luca Lucci, il capo della Sud milanista. (IL GIORNO)

Inchiesta ultras: ecco cosa rischiano Inter e Milan

Nessun commento ufficiale, ma totale disponibilità a collaborare con gli inquirenti per qualsiasi informazione e richiesta (fcinter1908)

L'intercettazione tra il capo ultrà Inter arrestato e Inzaghi: "Intervieni con Marotta per 200 biglietti" (Tutto Napoli)

IL CASO L'amministrazione giudiziaria potrebbe riguardare anche singoli suoi settori di attività (articolo 34 del decreto legislativo 159/2011) quando si ritiene che, spiega Calcio e Finanza, "attraverso il libero esercizio della propria attività economica (pur se non illecita e pur se esercitata con modalità non illecite), all’impresa possa essere rimproverato, anche solo a titolo di rimproverabilità colposa per inerzia o cattiva organizzazione interna, d’aver agevolato l’attività di persone indagate per un determinato catalogo di reati". (Sport Mediaset)