Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 10 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA

E' salito a 43 il bilancio delle vittime dell'attacco effettuato lunedì dalla Russia contro l'Ucraina, nel quale è stato colpito anche un ospedale pediatrico oncologico di Kiev. Lo ha detto il presidente Volodymyr Zelensky, a Washington per il vertice della Nato. C'è anche l'Italia tra i cinque Paesi che hanno comunicato l'imminente consegna all'Ucraina di nuove batterie per la difesa antiaerea, sempre piu' preziose per reagire ai crescenti raid russi. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha denunciato via Telegram il governatore Oleh Kiper, come riporta Ukrinform. “Nella notte il nemico ha attaccato con missili la regione di Odessa – ha scritto Kiper – L’aggressore ha preso di mira l’infrastruttura portuale del distretto di Odessa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'Ucraina mostra le prove: "Russi i razzi sull'ospedale". Il Cremlino: "Messinscena"

I morti accertati sono 2, i feriti 32 (8 sono minori), e 600 i bambini trasferiti in altri nosocomi cittadini dopo aver passato parecchie ore in strada. Al numero 28 di Viacheslava Chornovola sono state portate via in serata le ultime macerie. (il Giornale)