Manovra: Bonaccini, 'governo dica verità, per sanità solo 900 mln'

"Dica la verità il ministro Schillaci: non 3,7 miliardi per il 2025, ma soltanto 900 milioni per la sanità pubblica. Un ministro così imbarazzante non lo ricordo. Non io, ma gli elettori di FdI e Lega, indicano sanità pubblica primo problema oggi degli italiani. Mai successo". Così Stefano Bonaccini sui social. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti nella conferenza stampa sulla manovra. Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Perché Giorgia Meloni a fine Cdm martedì notte ha parlato di 3,5 miliardi di nuovi finanziamenti per la sanità grazie alla tassa sulle banche e Schillaci addirittura di 3,7 miliardi nel 2025?Perché il Titolare dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha giocato fino all’ultimo la carta dell’ambiguità, accogliendo in larga parte le richieste del ministro della Salute ma omettendo la cosa più importante… (La Stampa)

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze smentisce che alla Sanità siano destinati solo 880 milioni di euro nel 2025. (Finanza Repubblica)

Nursing Up: “Superato il tetto dei 2 mld per il 2025, ma comunque fondi al ribasso rispetto alle previsioni”

«Orgogliosa e soddisfatta per una manovra seria e di buon senso»: così si proclama da Bruxelles Giorgia Meloni commentando la legge di bilancio da 30 e non 25 miliardi approvata dal consiglio dei ministri martedì sera, ma non ancora messa giù nero su bianco. (il manifesto)

Approvata la manovra finanziaria per il 2025, che destina 3,5 miliardi alla sanità, ma solo 900 milioni per l’anno prossimo. Un budget che agli occhi dei medici italiani sembra essere inadeguato per risollevare il Sistema sanitario nazionale. (FIRSTonline)

Nursing Up: “Superato il tetto dei 2 mld per il 2025, ma comunque fondi al ribasso rispetto alle previsioni” Riproduzione riservata (Quotidiano Sanità)