L’Arena di Roma torna alle sue origini: come diventare gladiatore per una notte al Colosseo
Facebook WhatsApp Twitter Il fascino dell’antica Roma continua a catturare l’immaginazione di molti, grazie anche a film iconici come “Il Gladiatore” di Ridley Scott. In attesa dell’attesissimo seguito del film, che uscirà nelle sale italiane il 14 novembre, Airbnb offre un’esperienza unica: diventare gladiatore per una notte, proprio all’interno del Colosseo. Questo evento straordinario si svolgerà il 7 e l’8 maggio 2025, riportando l’arena romana al suo scopo originale di ospitare spettacoli dal vivo. (Gaeta.it)
Ne parlano anche altri giornali
«Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità», diceva Massimo Decimo Meridio nel film "Il Gladiatore". E sembra che Airbnb voglia far riecheggiare queste parole nella mente dei suoi clienti, offrendo loro la possibilità di vivere un giorno da gladiatore. (Torino Cronaca)
Su impulso della Presidente Todde e a distanza di 9 anni dall’ultima convocazione, si è riunita ieri (venerdì) nei locali di viale Trento, la Comunità del parco nazionale dell’Asinara. Dall’incontro è emersa la volontà di puntare sul rilancio dell’azione del parco, sulla sua piena valorizzazione, visto anche l’impatto sui i territori limitrofi, e sul rafforzare la consapevolezza del suo valore internazionale. (SARdies.it)
Pino Taglialatela, storico portiere del Napoli ed oggi presidente dell’Ischia, ha rilasciato un’intervista a www.napolimagazine.com. Di seguito le parole dell’ex amato portiere. Taglialatela sulla lotta per lo scudetto. (Terzo Tempo Napoli)
L’accordo stipulato tra Airbnb e il Parco Archeologico del Colosseo prevede un intervento da 1,5 milioni di euro da parte della nota piattaforma per contribuire alla realizzazione del progetto “Il Colosseo si Racconta”, che include il rinnovo del percorso museografico diffuso e anche quello dei temi espositivi permanenti all’interno dell’Anfiteatro Flavio, uno dei monumenti più visitati d’Italia. (inItalia)
Airbnb, in collaborazione con il Parco archeologico del Colosseo, sta per regalare agli appassionati un’esperienza irripetibile: due giorni, il 7 e l’8 maggio 2025, per rivivere l’atmosfera delle antiche battaglie nell’Anfiteatro Flavio, il simbolo di Roma per eccellenza. (AbitareaRoma)
È guerra di polemiche al Colosseo dopo l'annuncio trionfale di un accordo tra il Parco Archeologico e Airbnb che offrirà a 16 turisti l'occasione di trasformarsi in gladiatori per un giorno in cambio, l'azienda si impegna con uno stanziamento di 1,1 milioni per contribuire alla realizzazione del progetto Il Colosseo si Racconta, che include il rinnovo del percorso museog… (L'HuffPost)