Iniesta si ritira: "Ho realizzato il mio sogno. Avrei giocato fino a 90 anni"

Iniesta si ritira: "Ho realizzato il mio sogno. Avrei giocato fino a 90 anni" "Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnato oggi e tutti coloro che non sono potuti venire in questa giornata speciale. Mi permetterete di emozionarmi oggi. Non avrei mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato. Tutte queste lacrime che abbiamo versato in questi giorni sono lacrime di emozione e orgoglio": così un commosso Andres Iniesta dinanzi all'affollata platea dell'America's Cup Experience si è congedato dal calcio giocato. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri media

ADDIO – Andrés Iniesta ha indetto una conferenza stampa a Barcellona per annunciare la propria decisione di chiudere definitivamente con il calcio giocato. In un discorso misto di emozione e commozione, lo spagnolo ha raccontato le sue sensazioni attuali: «Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnato oggi e tutti coloro che non sono potuti venire in questa giornata speciale. (Inter-News.it)

Emozione, commozione, lacrime, tutto direttamente proporzionale all’immensa grandezza di Andres Iniesta. A 40 anni uno dei più grandi protagonisti della storia del calcio spagnolo ha deciso di smettere. (La Gazzetta dello Sport)

Andrès Iniesta, leggenda del Barcellona e della Nazionale spagnola, dice addio al calcio in una conferenza stampa indetta con i blaugrana (Europa Calcio)

Beccantini: "Schiacciato tra Messi e Cristiano, poi ha passato brutti momenti al limite del suicidio"

Infortunio per Ferran Torres dopo pochi minuti dall’inizio di partita contro l’Alaves che lo ha costretto a lasciare il campo. Gli esami odierni hanno confermato il problema al muscolo bicipite femorale della coscia destra: il Barcellona sottolinea che l’attaccante ventiquattrenne riprenderà ad allenarsi una volta completato il recupero, ancora non stimato. (Europa Calcio)

"Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnato oggi e tutti coloro che non sono potuti venire in questa giornata speciale. Non avrei mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato. (Il Mattino di Padova)

Roberto Beccantini, decano dei giornalisti sportivi italiani e vero fuoriclasse, ha commentato a modo suo l'addio al calcio di Iniesta: "Ecco. Se Johan Neeskens era il campo largo, Andrés Iniesta è stato la zolla benedetta. (AreaNapoli.it)