Maxibonus 120% per chi assume a tempo indeterminato e fragili. Online il decreto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi ECONOMIA

E’ online il decreto attuativo che rende operativo il maxibonus 120%, introdotto dalla legge di riforma Irpef 2024, per chi assume lavoratori e lavoratrici a tempo indeterminato, in special modo se rientranti nelle categorie fragili (in questo caso lo sconto può tagliare il traguardo del 130%). Si tratta di un incentivo fiscale concepito per promuovere l’occupazione stabile e favorire l’inclusione di categorie di lavoratori svantaggiati. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Ne parlano anche altre fonti

Novità nel mondo del lavoro. A chi spetta e cosa sappiamo (ilmessaggero.it)

Al via l’agevolazione fiscale per le nuove assunzioni: con il decreto Mef di concerto con il Lavoro del 25 giugno 2024 è fissato l’ambito soggettivo di applicazione della norma di cui all’art. Verifica per l’accesso al beneficio modulata in due fasi e regole particolari per le riorganizzazioni e i trasferimenti di azienda. (Italia Oggi)

In caso di assunzioni di lavoratori meritevoli di maggiore tutela, la maggiorazione sale al 130%. La maxi-deduzione per chi assume a tempo indeterminato è realtà. (Open)

L’incentivo varrà per tutto il 2024 e lo sconto sarà maggiore del 20 per cento rispetto allo scorso anno. Dovrebbero essere in una prima fase almeno 48mila quella interessate. (ilmessaggero.it)

Via agli sgravi per le assunzioni, ecco come funzionano Per le aziende che assumono una maxi deduzione dei costi fino al 130%. La misura segue la proroga di “decontribuzione Sud” dopo l’ok della Ue (La Stampa)

Con decreto del 25 giugno 2024, del Ministero dell’Economia e delle Finanze emanato di concerto con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, sono state individuate le modalità di attuazione della maxi deduzione del costo del lavoro. (Ipsoa)