Le previsioni meteo in Friuli Venezia Giulia di mercoledì 19 marzo

Le previsioni meteo in Friuli Venezia Giulia di mercoledì 19 marzo

Il meteo in Friuli Venezia Giulia. Mercoledì 19 marzo 2025, il Friuli Venezia Giulia sarà caratterizzato da condizioni meteo stabili e soleggiate. Il cielo si presenterà sereno, accompagnato da aria secca e temperature notturne tipicamente invernali. In pianura, le temperature minime oscilleranno tra -2°C e +1°C, mentre le massime raggiungeranno valori compresi tra 11°C e 14°C. Sulla costa, le minime saranno comprese tra 0°C e 3°C, con massime tra 8°C e 11°C. (Friuli Oggi)

Ne parlano anche altri media

Nella parte centrale della settimana si conferma il rischio di gelate tardive all’alba al Centro-Nord mentre l’alta pressione garantirà condizioni di tempo quasi ovunque stabile e in prevalenza soleggiato, insieme all’afflusso di aria via via più temperata oceanica. (METEO.IT)

Le correnti fredde che sono intervenute sull’Italia stanno determinando gelate anche in pianura al nord e nei fondovalle del centro e del meridione. Si tratta della fase culminante della breve parentesi fredda che sarà seguita da un po’ di alta pressione e bel tempo sull’Italia nell’arco delle prossime 48 ore. (MeteoLive.it)

Milano, previsioni meteo per il 19/03/2025. Giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperature comprese tra 2 e 11°C Previsioni Meteo Milano (iLMeteo.it)

Meteo: 19 marzo con sole in molte regioni, ma il clima resta freddo. Le previsioni
Meteo: 19 marzo con sole in molte regioni, ma il clima resta freddo. Le previsioni

Tuttavia domani, mercoledì 19 marzo, sebbene attenuato, si farà sentire ancora un po’ di freddo, specie nelle primissime ore del giorno, mentre nella parte centrale della giornata, complice un caldo sole primaverile, le temperature saranno più gradevoli. (MeteoGiuliacci)

Di Redazione Picenotime Marche (picenotime.it)

Ne conseguirà un progressivo rialzo termico, a partire già dalle massime odierne, con valori che, entro venerdì, torneranno più vicini alla norma. Si fanno sentire sull'Italia gli effetti di un colpo di coda dell’inverno, con temperature decisamente sotto la media e gelate tardive in pianura fra le ore notturne e mattutine. (METEO.IT)