Warner Bros. Games tra vendite e IP date in licenza? La conseguenza potrebbe essere la chiusura di team

Warner Bros. Games potrebbe essere venduta, almeno in parte, secondo un report del Financial Times. La testata ha infatti svelato che la compagnia madre - Warner Bros. Discovery - sta considerando l'idea di vendere parti "minori" della società, compresa una parte della divisione videoludica e una emittente polacca (TVN). Chi vorrebbe comprare questi team? Attualmente la situazione di Warner Bros. Games è complicata. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Warner Bros. Discovery è in gravi difficoltà finanziarie e tra le opzioni messe in campo per risollevarsi è tornata quella della vendita della sua divisione videogiochi, considerata una delle "attività minori" della multinazionale. (Multiplayer.it)

Performance sotto le aspettative quella di Warner Bros. Discovery, che nel II trimestre mette a segno una perdita di 9,1 miliardi di dollari, dopo aver svalutato il valore delle sue reti televisive tradizionali. (Il Sole 24 ORE)

Suicide Squad Kill the Justice League potrebbe aver fatto danni incalcolabili con altri giochi importanti ora in serio rischio. (Player.it)

WB Discovery, rosso da 10 mld $

Dopo Activision si prospetta un’altra acquisizione enorme: Microsoft scatenata, arriva la grande sfida di Playstation. (Player.it)

Azienda globale di media e intrattenimento Warner Bros Discovery (LA STAMPA Finanza)

Profondo rosso per Warner Bros. Il business appare ben lontano dagli splendori di due anni fa quando WarnerMedia e Discovery siglarono l'accordo che portò alla nascita del gigante come lo conosciamo adesso: «È giusto dire anche che due anni fa le valutazioni di mercato e le condizioni prevalenti per le aziende di media tradizionali erano molto diverse da quelle odierne, e questa svalutazione lo riconosce e allinea meglio i nostri valori contabili con le nostre prospettive future», ha spiegato l'amministratore delegato David. (Italia Oggi)